Il succo di mango e arance potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che soffrono di emicrania, quel fastidioso mal di testa che colpisce solo un lato della testa. L’emicrania è causata in gran parte dalla costipazione e disidratazione del corpo, per cui si verifica un aumento della quantità di tossine presenti nel nostro corpo.
Pertanto, il succo di frutta a base di arancia e mango che oggi vi mostriamo è l’ideale per coloro che soffrono di emicrania, dal momento che il mango è ricco di vitamine del gruppo B, le quali agiscono sul sistema nervoso centrale, e di fibre che aiutano a regolare l’intestino. In più, il mango è molto ricco di vitamina E, un antiossidante naturale che aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro corpo. L’arancia, invece, è ricca di vitamina C, un altro antiossidante naturale ricco di fibre e acqua e di vitamine del gruppo B. [Continua a leggere…]
Come fare per guarire dall’emicrania
Pertanto, consigliamo a tutti coloro i quali soffrono di emicrania causata da disidratazione e costipazione, di assumere il succo di arance e mango regolarmente, per prevenire i dolorosi e fastidiosi attacchi di emicrania.
Di seguito, tutto ciò che vi serve per preparare il succo di arancia e mango contro l’emicrania:
INGREDIENTI:
70 g di mango;
150 ml di succo d’arancia;
1 cucchiaio di foglia di cavolo tritato. PREPARAZIONE:
Frullate tutti gli ingredienti con un frullatore. [Continua a leggere…]
Come assumere il succo per controllare l’emicrania
Occorre bere il succo quando è molto fresco, in modo tale da non perdere le sue proprietà.
Per ridurre gli attacchi di emicrania, oltre all’assunzione regolare di questo succo, è molto importante ricordarsi di ridurre l’assunzione di cibo in cui sono presenti molte tossine, come cibi aromatizzati con additivi e insaccati come salumi e salsiccia.
Ricordiamo che l’emicrania è una patologia e va curata con i farmaci prescritti dal neurologo, quindi, il succo di mango e di arance non serve a curare l’emicrania, ma aiuta ad alleviare i dolorosi sintomi del mal di testa.