Chi indossa gli occhiali conosce bene le problematiche che comporta la convivenza tra la mascherina e gli occhiali da sole. Il respiro che fuoriesce dalla mascherina di protezione può facilmente far appannare le vostre lenti, mettendovi anche in un certo imbarazzo. Vi sveleremo come fare per combattere questo piccolo inconveniente.
Lava le lenti con acqua e sapone Poco prima di indossare la mascherina, lavate le vostre lenti con acqua e sapone. Poi dovrete lasciarle asciugare oppure se preferite strofinatele con un panno prima di rimetterle. Con questo metodo gli occhiali non si appanneranno quando andrete ad indossare la vostra mascherina, questo è un metodo accertato da una ricerca scientifica. [Continua a leggere…]
Ripiega la parte superiore della mascherina all’interno
Questa soluzione che però non funziona con le mascherine con un inserto metallico sul naso. Per tutte le altre, si può provare a piegare la zona superiore verso il suo interno, in questo modo il respiro avrà un tipo di spazio ridotto per uscire e non appannerà gli occhiali.
Inserisci un fazzoletto piegato nella mascherina: Un altro trucco anti-appannamento consiste nel dover piegare un fazzoletto fino a farlo diventare un rettangolo sottile, e inseritelo all’interno della mascherina all’altezza del naso, questo vi aiuterà ad assorbir tutta l’umidità al suo interno. [Continua a leggere…]
I trucchi devono essere sperimentati, ma bisogna che tenete sempre a mente una cosa molto importante le mascherine dovranno coprire naso e bocca.
Ci auguriamo che i nostri consigli vi possono tornare utili. Fate molta attenzione quando indossate gli strumenti anti contagio, ad indossarli nel modo corretto per la protezione vostra e di chi vi sta intorno.