Se vuoi sedurre un uomo come prima cosa devi capire quali siano le caratteristiche del suo segno zodiacale. E in base a queste puoi scoprire i trucchetti per conquistarlo. Finalmente l’hai incontrato. Chi? L’uomo dei tuoi sogni! Ma come capire se gli piaci? E come si innamora uno Scorpione, oppure un Toro o un Cancro? Scopri con noi il fidanzato perfetto. E con i nostri consigli, tra il serio e il faceto, ti sveleremo come conquistare il tuo uomo in base al suo segno zodiacale.
Ariete, a come ardore
L’Ariete è una tempesta ormonale in continua rigenerazione. È un uomo impulsivo e ardente: o gli piaci a pelle o non gli piaci per niente. Come conquistarlo, allora? Ha una predilezione per le donne audaci e coraggiose, ama gli sport estremi. Proponigli una gita fuori porta: il suo amore si accende più facilmente in mezzo a scenari naturali, dove si sente libero e aperto agli stimoli. Dominato da Marte, sotto le lenzuola si appassiona senza resistere troppo. Adora le persone dirette e immediate. Per tenerlo legato a te, sii sincera ma al tempo stesso ottimista: a volte tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto, perciò ha bisogno di persone che gli ispirino fiducia.
Toro, sì alla tenerezza
L’uomo del Toro è premuroso e attento ai dettagli, ma al tempo stesso non vuole troppe rotture: pacioso e tranquillo, ha bisogno di una donna che non lo infastidisca. Tende, infatti, ad essere impulsivo, se accanto a sé a una lei troppo puntigliosa. Amante dei piaceri della vita, si lascia incantare da una donna procace e sensuale, che come lui apprezza la buona tavola, il vino d’annata e il relax in mezzo a luoghi che ispirano pace e serenità. Gli piace molto l’atmosfera familiare: come vuole il suo pianeta, Venere, è attratto da donne che sanno curare la casa e accoglierlo in un ambiente caldo e intimo.
Gemelli, brio e vivacità
Difficile afferrare quest’uomo, sempre alla rincorsa di stimoli nuovi. L’uomo Gemelli è il Peter Pan dello Zodiaco: è un eterno fanciullo, a tratti immaturo, che ama esplorare la realtà e si lega difficilmente. Se lo fa, perde la testa per persone un po’ sfuggenti: se vuoi farlo tuo, non devi stargli troppo addosso. Ama le donne, un po’ tutte: al bando la gelosia, se vuoi stare con lui. Predilige le avventure alle storie durature, ma non disdegna di impegnarsi quando si imbatte nella conoscenza di persone dalla mente aperta e che gli forniscano continui stimoli mentali. Sotto le lenzuola è vivace quanto basta.
Cancro, coccole e famiglia
L’uomo del Cancro è il più mammone dello Zodiaco: governato dalla Luna, questo segno zodiacale ha un rapporto preferenziale per la mamma. Per farti amare da un Cancro, quindi, devi prima sopportare la suocera. Il legame con la madre lo rende a volte timoroso: ha bisogno o di una persona caparbia e determinata accanto a sé, oppure di una dal carattere sensibile, che non urti troppo il suo fragile sistema nervoso. Le donne gli piacciono: è attratto da quelle che osano portando tacchi alti e scollature ardite. È un ottimo padre, molto affettuoso: quando matura, ricerca una famiglia tutta sua, che diventi il suo caldo nido.
Leone, l’ego del Narciso
L’uomo Leone è un gattone che ama le coccole: per conquistarlo occorre una buona dose di tenerezza unita a una certa follia. Non ama le persone standard, da buon segno di Fuoco cerca, infatti, una donna che sappia tenergli testa e stupirlo con la sua curiosità. Per lui è fondamentale essere al centro dell’attenzione della sua partner: non sopporta di essere tenuto in un angolo, come rivela il Sole, pianeta guida del suo segno zodiacale. La vita per lui è come un palcoscenico: un’uscita a teatro, una cena in un luogo elegante e luminoso, un viaggio in uno chalet a cinque stelle lo faranno sentire un vero protagonista.
Vergine, bando alle ciance
L’uomo della Vergine è un gran lavoratore, intelligente e concentrato nella professione, che ha bisogno di avere accanto a sé una donna che capisca quanto sia importante per lui l’affermazione professionale. È giusto quindi che tu gli richieda attenzioni, ma non devi stargli con il fiato sul collo: niente telefonate inquisitorie mentre è in ufficio, né troppe moine. È un uomo che va al sodo, ma è anche capace di slanci romantici, soprattutto verso quelle donne con cui riesce a stabilire un confronto intellettuale: lo rivela Mercurio, pianeta che governa il suo segno. Sotto le lenzuola adora la biancheria intima sexy ed elegante.
Bilancia, attenzione ai dettagli
Governato da Venere, l’uomo Bilancia è molto attento all’aspetto esteriore della sua donna, che deve essere di classe e piena di stile. Non si accontenta però di persone superficiali: per lui, che è alla ricerca di rapporti stabili che lo completino, è fondamentale costruire un rapporto stabile con una persona di un certo calibro. Seducilo sì con un abito raffinato, ma anche con chiacchiere di un certo livello. Detesta le persone volgari, preferendo donne sofisticate e intelligenti. Sotto le lenzuola è vivace quanto basta: al sesso non dà però tutta questa importanza. Adora la buona cucina e gli ambienti raffinati: via libera alla vita mondana.
Scorpione, brividi di passione
Governato da Plutone, questo segno zodiacale regala alla sua donna brividi da montagne russe. Per conquistarlo devi saper reggere il gioco, un gioco molto pericoloso a volte. Lo Scorpione tende a manipolare chi ha accanto a sé: a volte gli piacciono le persone che si sottomettono alla sua volontà, altre volte, invece, si lascia affascinare da chi gli tiene testa, finché il gioco non lo stanca. Ama donne dolci oppure aggressive, difficile far breccia nel suo cuore. La cosa importante è essere scatenati sotto le lenzuola: lo attraggono persone che non hanno inibizioni nel talamo.
Sagittario, via libera all’avventura
L’uomo del Sagittario è espansivo e simpatico, come rivela Giove, il suo pianeta guida. Aperto ad ogni esperienza, ha bisogno di una donna accanto a sé che sia coraggiosa e che abbia voglia di esplorare. Via libera a sport all’aria aperta, a gite fuori porta, a viaggi avventurosi: per lui la vita è una continua scoperta. È affascinato anche dalle donne colte, informate, attente, che gli diano continui stimoli mentali, intellettuali. Segno di Fuoco, sotto le lenzuola è animato da una forte passione, che devi saper accendere trasmettendogli calore e sfuggendo un po’. Non gli piacciono le persone scontate.
Capricorno, sapere è potere
Il Capricorno è governato da Saturno, pianeta dello Zodiaco che rappresenta longevità e saggezza. Questo è uno degli uomini più razionali dell’oroscopo: è molto difficile che perda il controllo. Concreto e caparbio, ha bisogno di una donna che lo sostenga in ciò che gli sta più a cuore: la scalata sociale e professionale. Se hai in programma un’uscita con lui, appoggialo nei suoi progetti a lungo termine e spiegagli che sei disposta ad aspettarlo a casa mentre lui conclude le sue lunghissime riunioni in ufficio. Diventa dedito quando è sicuro. Sotto le lenzuola si accende con il tempo: il suo è un motore a diesel.
Acquario, creatività e dinamismo
L’uomo dell’Acquario è originale e simpatico. Ama molto stare in compagnia ed è sempre aperto al confronto e al cambiamento. È attratto da una donna che come lui sia estroversa e dinamica: bando quindi alla noia e alla routine. Urano è il pianeta che domina il suo segno: mostrati curiosa, esprimi le tue opinioni, discuti con lui di politica o di religione se vuoi sedurlo. È, infatti, attratto da una lei che sappia bene cosa pensa: si accende con l’intesa mentale. Sotto le lenzuola è freddino: i suoi stimoli sono sempre legati alle sinapsi. È dal cervello che si scatena la passione.
Pesci, l’affetto in primis
L’uomo dei Pesci, governato da Nettuno, è romantico e attento alla sua partner. Generoso e devoto, è però interiormente un po’ insicuro: per aprirsi fino in fondo ha bisogno di una lei che gli assicuri certezze e fedeltà. Ha paura di essere ferito e non ama le donne arroganti e troppo sicure di sé: preferisce la dolcezza e le coccole ad atteggiamenti troppo duri e severi. Se vuoi conquistarlo, puoi anche prenderlo per la gola: gli piacciono le cene goderecce ed è particolarmente sensuale. Sotto le lenzuola si dà da fare: gli piace gustare ogni sapore.