Come si chiama la malattia di Cristian Imparato e quali sono i sintomi

di redazione

Come si chiama la malattia di Cristian Imparato e quali sono i sintomi

| mercoledì 01 Maggio 2019 - 14:08

Condividi su:

Facebook Twitter
Come si chiama la malattia di Cristian Imparato e quali sono i sintomi

Cristian Imparato, concorrente del GF16 ed ex bambino prodigio di ‘Io Vanto’, si è confessato alle telecamere ed ha ammesso di essere malato del morbo di crohn. andiamo insieme a vedere di cosa si tratta riprendendo ciò che riporta WikiPedia sulla sua enciclopedia. La malattia di Crohn o morbo di Crohn, nota anche come enterite regionale, è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino (MICI) che può colpire qualsiasi parte del tratto gastrointestinale, dalla bocca all’ano, provocando una vasta gamma di sintomi.

Essa causa principalmente dolori addominali, diarrea (che può anche essere ematica se l’infiammazione è importante), vomito o perdita di peso, ma può anche causare complicazioni in altri organi e apparati, come eruzioni cutanee, artriti, infiammazione degli occhi, stanchezza e mancanza di concentrazione.

La malattia di Crohn è considerata una malattia autoimmune, in cui il sistema immunitario aggredisce il tratto gastrointestinale provocando l’infiammazione, anche se viene classificata come un tipo particolare di patologia infiammatoria intestinale.

Ci sono prove di una predisposizione genetica per la malattia e questo porta a considerare gli individui con fratelli ammalati tra gli individui ad alto rischio. La malattia di Crohn tende a presentarsi inizialmente negli adolescenti e nei ventenni, con un altro picco di incidenza tra i cinquanta e i settant’anni, anche se la malattia può manifestarsi a qualsiasi età.

Non esiste ancora una terapia farmacologica risolutiva o una terapia chirurgica eradicante la malattia di Crohn[. Le possibilità di trattamento sono limitate al controllo dei sintomi, al mantenimento della remissione e alla prevenzione delle ricadute.La malattia prende il nome dal gastroenterologo statunitense Burrill Bernard Crohn che, insieme a due colleghi nel 1932,

ha descritto per primo una serie di pazienti con infiammazione dell’ileo terminale, solitamente la zona più colpita dalla malattia[. Per questo motivo, la malattia è stata anche chiamata ileite regionale o enterite regionale.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati