La notizia del ricovero di Madonna in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica ha destato molta preoccupazione tra i suoi fan.
Come rivela un parente al “Daily Mail”, la famiglia ha temuto di perderla e per questo motivo ha diramato la notizia soltanto quando le condizioni di salute della popstar sono migliorate consentendole di lasciare la terapia intensiva e successivamente lo stesso ospedale. Nel frattempo, il tour “Celebration” organizzato per celebrare i suoi 40 anni di carriera è stato sospeso.
“Per un momento avevamo pensato che non ce l’avrebbe fatta”
“Le sue condizioni erano così gravi che ci eravamo anche preparati al peggio – ha confidato il familiare di Madonna – Questo scioccante crollo spero sia stato un campanello d’allarme per Madonna, che crede di essere invincibile e si è impegnata fin troppo per prepararsi al suo tour mondiale. Negli ultimi due giorni, nessuno sapeva davvero in che direzione sarebbe andata a finire, e davvero per un momento avevamo pensato che non ce l’avrebbe fatta. Ecco perché è stato tenuto tutto segreto fino alla notizia. Tutti credevano che avremmo potuto perderla e questa è stata la realtà della situazione. Quando le condizioni sono migliorate si è deciso di parlare con il pubblico”.
“Abbiamo paura che metterà la sua carriera e la sua fama prima della sua salute”
“Tutti i membri della famiglia si sono riuniti per questo – ha aggiunto l’uomo – Spero sia servito a ricordarle che adesso ha bisogno di prendersi cura di se stessa. Questa per lei deve essere come una scossa. Adesso il tour è in secondo piano e a nessuno intorno a lei è permesso anche solo menzionare le prove o qualsiasi cosa relativa al lavoro. Abbiamo paura che lei metterà la sua carriera e la sua fama prima della sua salute fino al giorno in cui morirà”.
La regina del pop era debilitata da giorni?
Madonna è stata trovata in stato d’incoscienza sul pavimento della sua casa di New York. Alcuni medici hanno rotto il silenzio ai microfoni del “Daily Mail”. A quanto pare, il fisico della popstar era debilitato già nei giorni precedenti al ricovero a causa degli allenamenti estenuanti a cui si è sottoposta per prepararsi al tour. “Le prove intense e lo stress associato a spettacoli su larga scala sono senza dubbio rischi di immunosoppressione e problemi di salute indesiderati – ha spiegato il dottor Thomas Moore, esperto di malattie infettive presso l’Università del Kansas – È responsabilità del medico segnalarlo. Solo perché qualcuno è una celebrità internazionale non significa che sia invulnerabile”.
“Madonna sembrava sfinita, magra ed esausta”
Lo specialista ha visionato alcune immagini della 64enne prima del crollo. “Non assomiglia molto alla Madonna che sono abituato a vedere – ha commentato -Sembra magra dalle foto, non ha un bell’aspetto. È un’artista così dedita che mi chiedo se si sia spinta troppo oltre nonostante si sentisse poco bene (…) Madonna sembrava sfinita, magra ed esausta. Anche la sua pelle appare pallida, il che potrebbe essere un segno di stanchezza”.
Adesso è a casa ma “l’infezione sta ancora devastando il suo corpo”
Nonostante sia tornata a casa, Madonna sarebbe ancora molto provata. A riferirlo è TMZ. Secondo il sito di gossip che cita fonti vicine alla cantante, “ha vomitato in modo incontrollabile da quando è stata dimessa dall’ospedale e l’infezione sta ancora devastando il suo corpo”. La popstar non sarebbe in grado di alzarsi dal letto.