in

Concerto fuori dalla Chiesa, le suore si lasciano andare!

L’autore del video è Raffaele Santi, in arte X-Mind, pagina certificata su Facebook. Il video intero lo troverete in fondo all’articolo.

Raffaele Santi a.k.a. X-Mind ha iniziato ad ascoltare musica elettronica e Hardcore a metà degli anni ’90. In breve tempo decise di diventare un DJ e iniziò a comprare dischi. Dopo 3 anni ha scoperto Drum & Bass e ha iniziato a suonare nell’underground italiano, sviluppando anche un sideproject chill-out.

Nel 2003 X-Mind è diventato resident in un club rock insieme a DJ Fluid nei panni di Psytrance, Drum & Bass e Hardcore. Ben presto hanno trovato, hanno funzionato bene e
ha creato il DLScrew e il progetto Industrial Frenchcore D.O.M., che presto si è evoluto in un forte live set. Insieme hanno rilasciato dischi con Psychik Negativo del genocidio, neurotossico e della testa.

Il video, che troverete poco più sotto, riprende delle suore intente a ballare durante un concerto. Il DJ però, si è divertito cambiando la musica in sottofondo! Molto probabilmente ha aumentato anche la velocità stessa del video per rendere il più credibile possibile il ballo in base alla musica. Di sicuro le suore non stavano ascoltando quella musica Hardcore ma delle melodie molto più celestiali e tranquille. Il risultato però sembra credibile e lascia scappare anche un sorriso a coloro che lo guardano. Un giusto compromesso, un ossimoro musicale!

Il titolo del video è tutto un programma: This is very Hardcore. Di seguito il filmato, buona visione a tutti coloro che lo vorranno vedere e ci raccomandiamo, lasciate un commento prima di andare via!