Pino Scotto è uno che non ha peli sulla lingua e che spesso nelle interviste ci va giù pesante, e non si è smentito nemmeno questa volta, ha rilasciato a Gaspare Baglio per Rolling Stone. Il conduttore ieri ha attaccato pesantemente i talent e ha offeso Emma Marrone, definendola “Gianna Nannini con la diarrea”.
“Per prima cosa hanno stancato i talent. E poi la gente si è resa conto che da lì non è mai venuto fuori uno decente e che valga. Mengoni cerca di fare Alex Baroni, la Marrone sembra Gianna Nannini con la diarrea, quando urla. Poi la Amoroso cerca di imitare la Pausini ed è pure stonata. Almeno la Pausini è intonata. Continua…
Ma pure nel rock c’è sta roba eh, non solo nel pop. Ci sono solo fotocopie delle fotocopie delle brutte copie. Chissà cosa è successo: anche le band famose non riescono a fare un disco decente. – ha continuato con le sue affermazioni al vetriolo, il conduttore e cantautore. Comunque torniamo ai talent…Sono convinto che siano il suicidio dell’arte e della musica. Hanno fatto credere a questi ragazzini che basta cantare una cover per diventare famosi. Sai quanti ne ho incontrati, in tour, di questi ragazzini? Sono tutti in analisi, depressi, giustamente. Li fanno sentire delle star lì dentro. Tanto a loro che gliene frega? Finito un reality ne comincia un altro il giorno dopo. Ma il problema sono le persone che le guardano, ste stronzate”
E continua ancora a dire ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto che si esprima in piena libertà il proprio pensiero, anche essendo un tantino pungenti, ma in questo caso qello di Pino Scotto sono delle vere e proprie critiche gratuite. Emma urla e sembra la Nannini con la diarrea? Alessandra Amoroso stonata? Pino, è stato un pò più clemente con Liberato, e ha massacrato pesantemente Achille Lauro. Continua…
“Liberato? Meglio, ma è sempre pop scadente. Non c’è più la grande musica, il grande pop, le grandi canzoni. Anche il tipo che mangia le cime di rapa, quello che ha vinto il Festival di Sanremo. Diodato, ti faccio sentire 30 brani che hanno le stesse note, armonie e melodie. Nessuno riesce a fare più un pezzo decente. E poi lasciamo stare Sanremo. Achille Lauro? Quello che coi vestiti fa concorrenza a Malgioglio? Secondo me Achille Lauro è il più grande bluff, la cosa più squallida venuta fuori insieme a Tommaso Paradiso“.
Il conduttore di Rock Tv ne ha per tutti, in passato aveva già attaccato Achille Lauro, ma questa volta è andato dritto spedito senza freni.