Contadino non dorme da 50 anni: “Ci provo ma non riesco”

di Redazione

Contadino non dorme da 50 anni: “Ci provo ma non riesco”

| lunedì 18 Settembre 2023 - 00:25

Condividi su:

Facebook Twitter
Contadino non dorme da 50 anni: “Ci provo ma non riesco”

Questa storia arriva da un villaggio del Vietnam e il protagonista è un umile contadino ottantenne, Thai Ngoc.  Lo youtuber Drew Binsky ha raccontato la vicenda sul suo profilo Instagram riuscendo anche ad incontrare la famiglia e il protagonista.

All’inizio stentava a credere alla storia ma i familiari del contadino hanno confermato tutto: l’anziano non dorme mai. Thai Ngoc non chiude occhio da quasi 50 anni, ma confessa che gli piacerebbe molto farlo. L’uomo, insonne da decenni, riesce comunque a condurre una vita normale, anzi al di sopra del normale, perché è molto attivo sui campi e in casa. Un caso simile si è registrato in Olanda dove vive una bimba che non dorme mai.

Thai Ngoc (Foto da video)

Nonostante l’età avanzata e la mancanza di sonno, è sano come un pesce

Stando a quanto racconta, il suo disturbo sarebbe comparso nel lontano 1973, quando si è ammalato di una strana febbre che lo avrebbe reso insonne. Nonostante ciò la sua vita non è cambiata. Lavora nei campi vicini al villaggio Quang Nam e trasporta anche sacchi da 50 chili l’uno. Nonostante l’età avanzata, è sano come un pesce. Il povero contadino le ha provate tutte per tornare a dormire: ha assunto sonniferi e si è ubriacato, e quasi sempre va a letto dopo aver lavorato ore sotto il sole. Ma non è bastato per fargli riacquistare il sonno perduto.

Thai Ngoc (Foto da video)

La sua mancanza di sonno potrebbe essere un disturbo da stress post-traumatico

La sua famiglia, gli amici e i vicini di casa giurano di non aver mai visto l’ottantenne dormire. Drew Binsky quindi ha deciso di incontrarlo per parlare della sua mancanza di sonno. Nel suo video descrive l’uomo come “sovrumano”. Sembra che lavori molte ore al giorno, tra un tè verde e un po’ vino di riso, bevande da cui trae la maggior parte della sua energia. Un suo parente che parla in inglese gli fa da traduttore e ha spiegato allo youtuber che Ngoc si sarebbe ferito ad una mano durante la guerra del Vietnam e che, probabilmente, la sua mancanza di sonno potrebbe essere associata ad un disturbo da stress post-traumatico. Lo youtuber allora ha trascorso la notte con il signor Ngoc e ha scoperto che si sarebbe sdraiato intorno alle 4 del mattino per “provare a dormire”, ma senza riuscirci.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati