Conte pronto con un nuovo piano che potrebbe essere reso pubblico a breve, andiamo a vedere tutti i dettagli. Nelle ultime ore, il premier Giuseppe Conte ha fatto un annuncio, cioè quello di essere pronto a presentare un nuovo piano. Lo ha affermato durante la visita alla prefettura di Milano.
Ha fatto la seguente affermazione: “Stiamo studiando un piano per l’infanzia” ha detto rispondendo alla stampa. Affermando anche di aver avuto due video conferenze, una con la delegazione di parlamentari per discutere le misure da adottare per l’infanzia e l’altra con l’osservatorio di famiglie. Continua…
La nuova svolta arriva dal premier Conte
Si stanno studiando anche altre misure per poter sostenere le famiglie con i bambini piccoli. Avere i figli a casa è un emergena che le famiglie non erano per niente preparate. “cercheremo di dare sostegno economico” ha fatto sapere.
Inoltre ci sarà l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblichi che si trovano al chiuso, inclusi anche i mezzi di trasporti e in tutti i casi in cui non i può garantire il mantenimento delle distanze di sicurezza. E’ vietato utilizzare il trasporto pubbico se si manifestano sintomi di infezioni respiratorie come raffreddore, tosse e febbre. Continua…
Le regole da seguire sui mezzi pubblici
Bisognerà sedersi solo nei posti indicati mantenendo il distanziamento degli altri occupanti, e non si potrà avvicinarsi al conducente per chiedere informazioni. Conte ha fatto sapere che si riprenderanno anche le attività sportive, anche lontano da casa purchè sempre distanti gli uni dagli altri.
Ma il punto più sensibile della questione è quella dei bambini che restando a casa sarà un problema per i genitori che lavorano e non sanno come dividersi tra casa e lavoro. Ed è proprio su questo punto che sta lavorando il governo Conte.
Ma