Coronavirus, Fase 2 ecco quali saranno gli orari (differenziati) per uffici, fabbriche e scuole

di Angel Giusy

Coronavirus, Fase 2 ecco quali saranno gli orari (differenziati) per uffici, fabbriche e scuole

| sabato 18 Aprile 2020 - 19:02

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, Fase 2 ecco quali saranno gli orari (differenziati) per uffici, fabbriche e scuole

Sono diversi giorni che ormai si sente parlare della cruciale Fase 2. Quando la curva dei contagi si sarà stabilizzata potrà cominciare una lenta e normalizzazione della società dopo la quarantena. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa consiste la fase 2. La Task Foce di esperti capitanati da Vittorio Colao sta redigendo le nuove regole di convivenza Coronavirus.

Sono stati mostrate da Giuseppe Conte per essere discusse con gli altri ministri. Sarà sicuramente un’Italia diversa, tra cambi di orari e modi di lavorare. Diventerà più familiare la presenza della finanza e per i ritmi che cambieranno totalmente. Continua…

Ma cerchiamo di capire quello che succederà: Non ci sarà niente di sicuro per le scuole che quasi sicuramente riapriranno a settembre, ma non ci saranno più ingressi di massa alle 8 del mattino e lo stesso vale anche per gli impiegati. Da città a città ogni sindaco rimodulerà le varie fasce orarie a seconda delle esigenze richieste.

“L’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati, lo svolgimento di attività di vigilanza, manutenzione, gestione dei pagamenti, pulizia e sanificazione, spedizione di merci giacenti in magazzino e ricezione di beni e forniture”. Continua…

Saranno sviluppare anche delle app che avvisano i cittadini di eventuali rischi di contatto con le persone contagiate.

“Sono particolarmente importanti nella fase 2 le misure di contenimento, il rischio di infezione cresce a mano a mano che sempre più persone entrano in contatto”. Ha spiegato Charles Michael

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati