E’ stato uno studio che si basa sulla realizzazione di tamponi alla nicotina e la risposta di questo studio viene rilasciato dall’OMS, facendo una rivelazione molto importante.
Sembra proprio che la nicotina può diventare un’alleata nella lotta contro il coronavirus. Questo è quello che alcuni ricercatori in Francia hanno cercato di realizzare alcuni test preventivi e anche a fine terapeutico che saranno lanciati molto presto. Continua…
Il fumo protegge dal coronavirus?
A svolgere lo studio è stato uno degli ospedali parigini La Pitié Salpêtrière. E’ una ricerca che potrebbe stravolgere tutte le affermazioni fatti dai virologi di tutti il mondo. Secondo i quali il fumo e l’obesità aumentano il rischio di contrarre il virus.
I test saranno effettuati tramite cerotti alla nicotina, ad aver spinto gli studiosi secondo i diversi fumatori ricoverati, di cui la percentuale è bassissima. Continua..
I fumatori ricoverati per coronavirus sono in minoranza.
I dati francesi rivelano che su 350 pazienti che sono stati ricoverati per covid-19, 150 avevano consultato il proprio medico di cui solo il 5% sono risultati essere dei fumatori. E’ stato riferito all’Afp, il professor Zahir Amoura, il quale il suo team applicherà presto tamponi alla nicotina con dosaggi diversi e tre diverse modalità.
I ricercatori hanno ipotizzato ce il recettore nicotinico dell’acetilcolina, abbia un ruolo fondamentale nella diffusione del coronavirus. E sia anche all’origine della varietà di sintomi come la perdita dell’olfatto e i vari disturbi neurologici.