Coronavirus, medici cinesi contagiati si risvegliano con la pelle nera (Video)

di admin

Coronavirus, medici cinesi contagiati si risvegliano con la pelle nera (Video)

| martedì 21 Aprile 2020 - 15:09

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, medici cinesi contagiati si risvegliano con la pelle nera (Video)

Il video alla fine dell’articolo. Due medici cinesi del Wuhan Central Hospital, contagiati dal coronavirus e gravemente ammalati per il Covid, si sono risvegliati in rianimazione con la pelle di un colore più scuro del normale. Lo strano effetto collaterale dei farmaci utilizzati contro il Sars-Cov-2 è raccontato da un servizio della tv Ccvt e ripreso dal Daily Mail.

Il dottor Yi Fan e Hu Weifeng, 42 anni entrambi, si sono svegliati dopo oltre un mese in terapia intensiva. La diversa pigmentazione della pelle è una conseguenza dell’utilizzo di un farmaco con cui è stata trattata la malattia e del malfunzionamento del fegato. (Continua…)

Secondo i medici, la pigmentazione tornerà normale appena il fegato riprenderà le sue normali funzionalità. Yi e Hu lavoravano all’ospedale di Wuhan quando è scoppiata l’epidemia. Il 18 gennaio sono risultati positivi e sono peggiorati molto velocemente.

Il dottor Yi è stato attaccato a un macchinario per 39 giorni, ma ora si è ripreso ed è in un reparto non di terapia intensiva. Le condizioni del dottor Hu sono state ancora più gravi e ancora non è guarito del tutto, ma dopo 45 giorni attaccato alle macchine è tornato a parlare, ma è ancora in terapia intensiva. (Continua…)

“Quando ho preso coscienza per la prima volta, specialmente dopo aver saputo delle mie condizioni, mi sono sentito spaventato. Ho avuto spesso incubi” ha detto. Le condizioni del dottor Hu sono invece state ancora più gravi e ancora non è guarito del tutto, ma dopo 45 giorni attaccato alle macchine è tornato a parlare, ma è ancora in terapia intensiva.

La dottoressa Li Shusheng, che sta curando entrambi gli operatori sanitari, ha affermato che la pelle dei due medici è diventata scura a causa di un tipo di medicinale somministratogli durante le prime fasi del trattamento. Ha aggiunto che uno degli effetti collaterali del farmaco è appunto l’oscuramento della pigmentazione.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati