Coronavirus, morto neonato: positivi anche i due fratellini, 70 persone in quarantena. La Svizzera ha dovuto registrare la morte del primo bambino a causa del Coronavirus. Si tratta di un neonato del canton Argovia che ha contratto il virus all’estero.
La notizia arriva da Rsi News che racconta come a renderlo noto a Berna è stato Stefan Kuster. Lo ha fatto durante la sua prima apparizione pubblica quale Mister Coronavirus della Confederazione, quale successore di Daniel Koch ritiratosi in pensione. (Continua…)
Sul decesso le autorità federali non hanno fornito dettagli supplementari. Il bimbo sarebbe stato ricoverato al Kinderspital di Zurigo. Gli accertamenti sono in corso.
Stando a quanto appreso dalla SRF, il bebè sarebbe stato positivo al coronavirus ma aveva anche una “grave malattia neurologica”, probabilmente una meningite. Come confermato dall’ufficio del medico cantonale di Argovia. l neo direttore della divisione Malattie trasmissibili dell’UFSP, (Continua…)
durante la conferenza stampa dei servizi della Confederazione, oltre a due decessi registrati nelle ultime 24 ore (complessivamente dall’inizio della pandemia sono 1’657), ha anche dovuto annunciare una crescita dei contagi rispetto ai giorni precedenti (32 nuovi casi che portano il totale a 30’828), esortando la cittadinanza a non dimenticare che il virus è sempre tra noi.
E ciò anche se si assiste a un progressivo miglioramento della situazione negli ospedali con una costante riduzione del numero dei ricoverati e delle persone che necessitano di cure intensive. Due bambini della stessa famiglia (uno che frequenta la scuola dell’infanzia, l’altro le elementari) sono risultati positivi nel canton Basilea dove 70 persone hanno dovuto essere messe in quarantena.
Fonte: Rsi.ch