Notizia certificata e riportata da IlMeteo.it. Il virologo Crisanti rimane molto prudente sull’andamento del coronavirus: nonostante i numeri decisamente più bassi rispetto ad alcuni mesi fa, se si continuerà a non stare attenti, si può rischiare un nuovo lockdown anche in Italia.
In questi giorni stanno aumentando i contagi, soprattutto a causa dei migranti, che il professore definisce “abbandonati a se stessi” e afferma che sarebbero serviti controlli a tappeto sulle persone che provenivano dall’Africa: (Continua…)
ha sempre sostenuto di effettuare un’analisi approfondita sui centri di accoglienza, fatto già richiesto al 30 marzo, ma in data attuale non risulta che ce ne sia stato ancora uno.
Oltretutto, in questi periodi c’è stato un forte calo della vendita delle mascherine, rispetto al periodo critico di marzo e aprile, pertanto esorta di mantenere alta la vigilanza, soprattutto in vista dei prossimi mesi autunnali. (Continua…)
Come riporta LaRepubblica, Crisanti ammonisce che “Il virus non se ne è andato, cosa che del resto ci aspettava, perché è in linea con un fenomeno importante come la pandemia da coronavirus.
Il livello di guardia deve rimanere alto, sia nella popolazione che nelle autorità. Quello che può succedere, se non stiamo attenti, lo vediamo ogni giorno, osservando la situazione di altri Paesi, anche molto vicini a noi“.