Coronavirus, record storico di contagi in 24 ore: terapie intensive al collasso

di admin

Coronavirus, record storico di contagi in 24 ore: terapie intensive al collasso

| giovedì 24 Settembre 2020 - 23:45

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, record storico di contagi in 24 ore: terapie intensive al collasso

Continua ad aggravarsi la situazione del coronavirus in Francia, dove nelle ultime 24 ore sono stati confermati 16.096 nuovi contagi. Si tratta del numero più alto mai registrato in Francia dall’inizio della pandemia.

Sono invece 52 le persone che hanno perso la vita per complicanze legate all’infezione nell’ultima giornata. Lo rende noto il ministero della Sanità francese. (Continua…)

Salgono a 31.511 i decessi per complicanze legate al coronavirus e a 497.237 i contagi in totale. Il ministero riferisce inoltre di 4.258 ricoveri per Covid-19 negli ultimi sette giorni, di cui 718 in rianimazione.

Le autorità sanitarie stanno tenendo sotto osservazione 1.091 focolai. Terapie intensive al collasso. Il ministro della Salute francese ha annunciato che entro l’11 novembre l’85% dei posti in terapia intensiva nella regione di Parigi saranno occupati da pazienti affetti da coronavirus. (Continua…)

In Spagna i malati di Covid occupano già oggi il 16,8% dei letti in rianimazione, a Madrid il 36,3%. La situazione più grave si registra nella comunità autonoma de La Rioja, nel nord della Spagna: lì i posti in terapia intensive occupati dai malati di coronavirus sono ben il 56,7%.

A Madrid la “percentuale di riempimento di pazienti Covid è del 36,3%”. In Italia ci stiamo ancora salvando in confronto a questi numeri, quindi è opportuno mantenere, quanto più possibile, la guardia ai massimi livelli.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati