Che fine ha fatto Alessandra Pierelli? Era il 2004 quando sbarcò a “Uomini e Donne” conquistando il re dei tronisti Costantino Vitagliano. A distanza di quasi 20 anni, l’ex “fidanzatina d’Italia” – nata a Sezze (LT) ma cresciuta a Sabaudia – è sposata con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassari. Dalla loro unione sono nati due figli, Daniel e Liam.
“In Italia è molto difficile rimettersi in gioco dopo tanti anni”
In un’intervista al settimanale “Mio”, Alessandra Pierelli confessa che le piacerebbe tornare in tv. Magari al “Festival di Sanremo”. “Amadeus non mi sceglierà mai purtroppo – sentenzia – In Italia è molto difficile rimettersi in gioco dopo tanti anni. Ho fatto molti provini ma non è semplice. Quando sono nati i bambini ho smesso un po’ con tutto. Non mi sono assolutamente pentita, perché sono riuscita a godermi tutti gli attimi della crescita dei miei figli. Ora che sono grandi, se capitasse qualche opportunità, magari a teatro, la valuterei con piacere”.
“Ho visto la morte in faccia”
Nel 2007 Alessandra Pierelli rischiò la vita per colpa di un intervento di liposcultura. “Sono stata male – raccontò a “Vieni da me” nel 2018 – Dopo ho avuto un’embolia polmonare per cui sono stata un mese in terapia intensiva e ho fatto sei mesi di cortisone. È stato l’errore più grande della mia vita. Ho rischiato di morire. Mi ha salvata mia madre che, in clinica, si è accorta che c’era un problema reale di respirazione che si stava trasformando in qualcosa di irreversibile. Ha chiamato l’ambulanza e poi sono arrivata al Gemelli, dove mi hanno salvata, che non smetterò mai di ringraziare”.