SE LA CASA È IL LUOGO IN CUI CALANO LE MASCHERE E SI ABBATTONO LE FINZIONI, ABBIAMO PENSATO DI ASPETTARE IL NUOVO ANNO SENZA TRUCCO E SENZA INGANNO, NEGLI ABITI CHE INDOSSIAMO QUANDO SIAMO NOI STESSI. Aspettando il nuovo anno con tanta buona musica e il vostro pigiama preferito! E’ questo uno degli eventi più Trend su Facebook!!! Ma in realtà è una tendenza che va oltre il capodanno e si chiama Nesting.
Dove andiamo stasera? Restiamo a casa! Mai più sensi di colpa, finalmente possiamo goderci il nostro divano (e la voglia di stare soli) e quel plaid caldo senza rimpianti o sentirci giudicati. E non lasciatevi convincere a sfidare il freddo in cambio di una nottata pazzesca, la nuova tendenza è: divano, film e un calice di vino. (Continua…)
In Finlandia la chiamano Kalsarïkannit, negli Stati Uniti Nesting, ed è una vera e propria arte che privilegia lo stare in casa nel weekend per dedicarsi alle cose che ci piacciono di più. Rigorosamente in pigiama.
Un sogno per tutti quei pigroni che vengono etichettati come asociali solo perché a loro piace rilassarsi tra le mura domestiche e non in qualche discoteca chiassosa e affollata, o in un ristorante chic e stellato. Kalsarïkannit o Nesting, che dir si voglia, è una pratica che contrappone una tranquilla serata a casa ad una più modaiola in giro per i locali. (Continua…)
Perché essere alternativi, in una società che ci chiede perennemente di essere alla moda e di uscire presenziando ad eventi e serate mondane, oggi si esplica nel rimanere rintanati nella nostra casetta, al caldo, appagando il desiderio e la voglia di stare soli. Magari vicino al camino a leggere un libro, oppure sul divano guardando un film. Il tutto con il migliore dei nostri pigiami. E pensate senza nemmeno doverci giustificare che è per colpa del freddo, di qualche disturbo o dell’età che avanza!
Questa abitudine si è diffusa talmente tanto, in particolar modo nel nord Europa, da diventare ormai una moda, quasi “un’arte del non fare nulla” da praticare tra piumone e letto, dedicandosi al piacere di bearsi nel proprio nido domestico. Se cercate sul dizionario la parola Nesting troverete proprio questa definizione: «Tendenza a vivere la maggior parte del proprio tempo libero nell’intimità domestica, creando ambienti caldi ed accoglienti come un nido».