La protagonista della storia che sto per raccontarvi è Fulvia Pellegrino ha 57 anni, vive a Peveragno in provincia di Cuneo. È un’ex imprenditrice e ha speso circa 70mila euro per ottenere le sembianze di quella che lei definisce “una donna perfetta”.
Segni particolari, oltre ad avere iniettato quintali di botox: al secolo si chiama Fulvio Pellegrin ed è sposato con la signora Marisa. Insomma, una situazione parecchio ingarbugliata. Per raggiungere il suo obiettivo Fulvia si è sottoposta a un incredibile numero di interventi chirurgici di natura estetica e il risultato è sotto gli occhi di tutti. La vita di Fulvia non è stata semplice.
È cresciuta con due fratelli e il padre era un cattolico convinto, la sua educazione è stata pertanto rigorosamente religiosa. Fin da quando era un tenero bimbo si sentiva diverso: aveva capito di essere nato nel corpo sbagliato e sognava di essere una donna. Vivendo in una famiglia molto rigida, ha sempre nascosto anche a se stesso quello che sentiva nel profondo e faceva di tutto per sentirsi un uomo vero come suo padre.
All’età di 24 anni Fulcio conosce Marisa e tra loro inizia un bel rapporto, al punto che decidono di convolare a nozze. Per cercare di evadere da una vita che non gli apparteneva l’uomo indossava abiti da donna e frequentava locali gay. Dopo 16 anni che viveva questa doppia vita, Fulvio non resiste più e decide di parlare del suo dramma con la moglie. Così confessa a Marisa tutta la sua verità.
La donna resta sconvolta, ma poi decide di perdonare il marito. “È un genio – di Fulvio/a – mi ha accettato per quello che sono, ha dovuto fare le sedute dallo psicologo”. Ma per Marisa: “Sopportare questa situazione? Non si tratta di niente di che. Per me non c’è nessuna stranezza. Chi sono io per giudicare un’altra persona?”