Il fatto che ha dell’incredibile è accaduto nella sede IKEA di Atlanta quando un addetto vendite ha avvertito le forze dell’ordine insospettito dal numero di persone all’interno del punto vendita della famosa catena di arredamenti.
Il numero di persone in entrata era di gran lunga superiore a quello in uscita e inoltre molti clienti dichiaravano di non trovare il modo per andarsene.
Una volta arrivata sul posto la polizia ha provato a fare il percorso inverso entrando dall’uscita che li ha portati fino alla sezione dei tappeti dove si sono accorti che a terra erano state disposte delle false frecce.
In tutto uguali a quelle originali, solo che queste costruivano un vero e proprio labirinto che obbligava a girare in cerchio, senza modo di uscirne.
Alcuni dei clienti erano tanto straniti da decidere di rimanere all’interno della struttura, chi sui divani e chi addirittura coricato sui letti in esposizione.
Per facilitare l’uscita è stato necessario l’intervento dei pompieri che hanno disposto delle funi per guidare fuori i malcapitati. Alla fine della giornata un uomo si è volontariamente consegnato alla polizia dichiarandosi colpevole di quello che per lui era solo “uno scherzo scappati di mano“.