Cristina Scuccia, l’ex suora siciliana famosa per aver trionfato a “The voice of Italy” nel 2014 è sbarcata in Honduras come concorrente della sedicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”.
Per l’ex religiosa si tratta di “una rinascita”, come lei stessa ha dichiarato prima di partire. “Sentivo che l’abito non mi permetteva più quel processo evolutivo. Credo sia importante vivere la vita pienamente, la vita è un dono, questa è una esperienza di condivisone e di coraggio, se posso essere di aiuto a qualcuno ho già vinto. Ma penso che mi vedrete anche arrabbiata”, ha spiega prima di lanciarsi dall’elicottero. A sostenerla c’è la madre Lina che ha deciso di accompagnare la figlia nella sua scelta.
Mentre Cristina Scuccia è in Honduras, i compaesani mormorano
Mentre Cristina Scuccia sta vivendo la sua esperienza da naufraga in Honduras, in Italia si continua a spettegolare sulla sua vita sentimentale. In tutte le interviste rilasciate prima della sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, l’ex suora siciliana ha dichiarato di essere single e di non essere ancora pronta per una relazione. Stando ad alcuni suoi compaesani, però, la verità sarebbe un’altra. A tal proposito, l’influencer napoletana Deianira Marzano ha raccolto un’interessante testimonianza: “Ti assicuro, io sono del suo stesso paese, la conosco benissimo. Abbiamo amici in comune e lei ha un amore e non capisco perché vuole tenerlo nascosto. Che c’è di male, non c’è nulla da vergognarsi. Infatti inizialmente pensavamo avesse lasciato i voti per questo motivo”. Ma non è finita qui. Perché l’influencer Amedeo Venza ha sganciato una “bomba” ancora più potente. “In realtà io so che Suor Cristina ha lasciato una relazione in sospeso fuori… e pare sia un uomo che come lei ha svestito i panni di frate francescano!”, ha detto. Sarà vero?
Suor Anna Alfieri: “Le scorciatoie non aiutano mai”
Tra quanti non hanno digerito la decisione dell’ex religiosa di partecipare a “L’Isola dei Famosi” c’è Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica italiana, che ai microfoni dell’Adnkronos ha dichiarato: “Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l’uscita dalla vita religiosa. Già dalle origini, da quando partecipò a ‘The voice of Italy’, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare? Quando nella nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, tutto il nostro esistere ne è influenzato. Cristina Scuccia ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai”.
“Siamo il risultato di certe decisioni, non possiamo azzerare il passato”
La religiosa ha poi aggiunto: “Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali fino all’Isola dei famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti. Noi siamo il risultato di certe decisioni, non possiamo azzerare il passato. Se avessi potuto parlarle e consigliarla le avrei detto di prendersi il tempo per rielaborare le scelte fatte, i propri obiettivi, la direzione da seguire. Ho provato una sorta di dispiacere per il cammino intrapreso dopo l’uscita dalla vocazione e che mi pare vada a sciupare tutto un passato”. Intanto Cristina ha iniziato la sua avventura facendo sapere che nulla la spaventa. “Vengo da una vita religiosa, le privazioni non sono un problema. Anzi, le vivo come l’occasione per farmi più forte – ha spiegato – Vivo la privazione così, come un dono, come in fondo erano i voti”.