Un palazzo di 11 piani è parzialmente crollato a Miami, in Florida. È accaduto alle due del mattino secondo quanto riportato su Twitter dai vigili del fuoco. Non è ancora chiaro il numero dei feriti, ma un pompiere sul posto ha parlato di diverse vittime. #VIDEO A FINE ARTICOLO
Secondo le prime informazioni riportate da fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald, si tratta di un condominio vicino all’88th Street e Collins Avenue a Surfside. Sul luogo sono intervenuti oltre 80 unità di soccorso, comprese le squadre di soccorso tecnico, con l’assistenza dei vigili del fuoco.
Non è ancora del tutto chiaro cosa abbia portato al crollo del palazzo ma il timore è che possano esserci delle vittime sotto le macerie. Un pompiere sul posto ha parlato di diverse vittime. Lo riferisce il Miami Herald.
La polizia di Miami Beach ha riferito che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia.
Il palazzo è un isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, dove si trovano numerosi condomini e motel. Sui social sono stati pubblicati foto e video dell’incidente avvenuto nella notte: si vede una ampia sezione dell’edificio crollata in un cumulo di macerie.
Alcuni edifici vicini a quello crollato sono stati evacuati per precauzione. “Guarda l’edificio, non c’è più”, così un testimone in un video.