“Cross contaminazione”: Ecco quanto velocemente si diffonde il virus anche se indossi i guanti.[VIDEO TUTORIAL]

di Angel Giusy

“Cross contaminazione”: Ecco quanto velocemente si diffonde il virus anche se indossi i guanti.[VIDEO TUTORIAL]

| venerdì 10 Aprile 2020 - 13:46

Condividi su:

Facebook Twitter
“Cross contaminazione”: Ecco quanto velocemente si diffonde il virus  anche se indossi i guanti.[VIDEO TUTORIAL]

Un’infermiera ha condiviso un video che spiega come indossare i guanti quando si va fuori a fare la spesa, può causare la contaminazione incrociata dei germi . Molly Lixey, un’infermiera registrata del Michigan, ha condiviso un video su Facebook in cui dimostra quanto facilmente si possano diffondere i germi quando si indossano i guanti. Nel video, la signora Lixey afferma di aver visto “un sacco di gente in pubblico che indossa i guanti in questo momento”.

“È fantastico. Se vuoi indossare i guanti, va bene e va bene, puoi assolutamente farlo. Ma volevo ricordarti questa piccola cosa chiamata contaminazione incrociata “, afferma. L’operatore sanitario indossa quindi un paio di guanti in lattice blu e parla ai suoi spettatori attraverso lo scenario della guida al supermercato, indossando un paio di guanti in macchina e poi entrando nel negozio di alimentari. immerge la mano quando descrive la collocazione della carta igienica nel carrello del supermercato.”Ora, come puoi vedere, ho tutti questi germi”, dice, mentre mostra le punte delle dita coperte di verde alla telecamera. Continua…

“Ma è sui miei guanti! Va bene, vero? aggiunge lei tuttavia, dopo aver toccato il primo articolo del supermercato e aver ottenuto la sostanza verde sui suoi guanti, si tocca le mani insieme oltre a rispondere a un messaggio sul suo telefono, che la signora Lixey usa un pezzo di cartone per rappresentare nel video. Continua a toccare altri oggetti nel negozio di alimentari, mentre tocca anche il naso per risolvere un prurito.”Oh mio Dio, guarda tutti questi batteri”, dice, ora con la sostanza “germe” verde sulla punta del naso.

“Va bene, va benissimo, perché indosso i miei guanti! Ho i guanti, sono così al sicuro nei miei guanti, giusto? ” afferma l’infermiera. Alla fine del viaggio immaginario di shopping, la signora Lixey apre la portiera della sua auto mentre indossa ancora i guanti, prima di toglierli. Sottolinea che quando una persona si toglie i guanti, è importante che lo faccia in modo “appropriato” e li inserisca nel cestino. Una volta che i guanti sono spenti, i germi potrebbero continuare a diffondersi se si solleva il telefono che si è già toccato mentre si indossano i guanti.

“Guarda, questo si chiama contaminazione incrociata”, riassume l’infermiera. “Non ha senso indossare i guanti se non ti lavi le mani ogni volta che tocchi qualcosa. Non ha senso amici. “Quindi fai qualunque cosa ti faccia sentire al sicuro, ma ricorda che c’è un po ‘di scienza qui, e tutta questa paura sta solo manifestando le persone ad essere pazze e a non agire in modo molto intelligente.”

Il video di Lixey ha attualmente 1,3 milioni di visualizzazioni su Facebook ed è stato condiviso 67.000 volte.
Il SSN afferma che oggetti come maschere e guanti svolgono un ruolo “molto importante” in un contesto clinico.
Tuttavia, l’organizzazione sottolinea che esistono “poche prove diffuse” che gli articoli siano utili per il pubblico. Un portavoce di Public Health England ha dichiarato a The Independent di “non raccomandare l’uso di guanti come misura di protezione contro Covid-19 per il grande pubblico”. “Le persone preoccupate per la trasmissione di malattie infettive dovrebbero privilegiare una buona igiene personale, respiratoria e delle mani “, ha affermato l’organizzazione, oltre a rimanere a casa e praticare l’allontanamento sociale .

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati