Da Palermo a “Tu sì que vales”, il cameriere ballerino è il vincitore della Scuderia Scotti
Sabato 19 novembre, a tarda notte, si è conclusa la decima edizione di “Tu sì que vales” definita sui social “l’edizione più palermitana di sempre”. Ad avere la meglio su tutti è stato il 12enne Samuele Palumbo, primo violino dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo.
Il vincitore del talent di Canale 5 è originario di Cefalù, in provincia di Palermo, e studia violino da sei anni.
Poco prima della sua proclamazione che lo ha visto assente dallo studio in quanto i minorenni non possono apparire in tv dopo la mezzanotte, c’è stato un altro importante verdetto. E’ stato infatti annunciato il nome del vincitore della cosiddetta Scuderia Scotti.
Gerry Scotti: La settimana scorsa mi sono commosso insieme a lui”
In finale sono arrivati in tre: l’atleta della terza età, il pigiauva e il cameriere ballerino. A spuntarla è stato quest’ultimo, all’anagrafe Pietro Failla, che ha vinto un viaggio a Hollywood.
Durante la semifinale, aveva fatto commuovere Gerry Scotti che ha voluto ricordare quell’episodio. “La settimana scorsa, lo avete visto tutti, mi sono commosso insieme a lui – ha detto il conduttore Mediaset che a “Tu sì que vales” ricopre il ruolo di giudice – La nostra immagine che ci abbracciamo piangendo ha fatto il giro del web.
Ha fatto milioni di visualizzazioni. Quindi ti devo ringraziare perché mi hai dato modo di riconoscere nella commozione di un uomo semplice la mia commozione e la commozione di tutti i telespettatori”.
Il cameriere ballerino lavora in un ristorante dove serve i tavoli ballando
“Pietro Failla ha 54 anni nonostante uno stato di forma da 20enne, viene da Palermo, è conosciuto come Pietro Dance perché lavora ballando. Lo abbiamo verificato telefonando. E’ uno spettacolo che non ho ancora visto ma ti prometto di venirti a vedere”, ha aggiunto Gerry Scotti che durante la semifinale era rimasto immediatamente colpito dal cameriere ballerino che lavora a “Casa Morra”, un ristorante palermitano, dove serve i tavoli ballando.
Il vincitore della Scuderia Scotti è sposato ed è padre di due figli, un maschio di 27 anni e una femmina di 24. “Grazie a tutti per avermi votato – ha dichiarato Pietro Failla dopo la vittoria – Ringrazio la mia famiglia, mia mamma e tutti quelli che mi sono stati vicino. Ciao Casa Morra…a lunedì”.