VIDEO A FINE ARTICOLO. Tiene ancora viva l’attenzione le molestie e lo stupro, ancora non accertato al 100%, subito da Dayane Mello a La Fazenda. Il fatto è avvenuto per mano del concorrente Nego do Borel. I fatti si sono verificati i due serate diverse, a distanza di una sola settimana l’uno dall’altro. Sui social varie fanpage hanno riportato i video di quei momenti, ma ora ad occuparsi del caso ci stanno pensando anche Le Iene. Gli inviati della trasmissione sono volati in Brasile per fare un po’ di chiarezza. Questo dato che le immagini degli abusi non sono mai andati in onda, o meglio il cameramen ha preferito girare la telecamera altrove. Sebbene si sentissero chiaramente le voci.
Come vi abbiamo più volte raccontato, Nego do Borel (poi squalificato) si sarebbe infilato nel letto di Dayane Mello (per ben due volte), nonostante alcuni concorrenti abbiano tentato di portarla via, sicuri potesse essere in pericolo: “Togliamo Dayane da lì per evitare problemi, è ubriachissima“, ha detto qualcuno quella sera, per poi far notare a Nego Do Borel: “Amico fidati di me, lasciala..“. Lui, specialmente la seconda sera, con una Dayane incosciente e quasi priva di sensi, avrebbe allontanat i compagni. Poi rivolgendosi a lei le avrebbe chiesto “dimmi solo sì o no”. La Mello totalmente priva di qualsiasi reazione pare abbia risposto affermativamente e lui avrebbe quasi esultato dicendo: “È fatta, ha firmato la liberatoria“.
Ma non solo, ha chiesto anche alla produzione di spegnere le luci quanto prima perché aveva da fare. A seguire, dopo che tutti sono andati a dormire, lui ha approfittato per palpeggiarla, nonostante lei dicesse espressamente, con un filo di voce: “Basta, non posso, ho una figlia“. Da quel momento in poi non si è capito più nulla poiché le telecamere sono state spostate altrove. Si sentivano soltanto rumori, come la presunta apertura di un preservativo, trovato poi la mattina seguente lì sotto al letto. Tanto che la stessa Dayane Mello ha continuato a domandare a chi appartenesse e perché proprio in un programma televisivo i concorrenti possono averli. Ma non solo, perché alcuni concorrenti hanno anche commentato: “Dayane questa mattina si è svegliata ha preso i pantaloncini da terra e se li è messi.
Era nuda. Sono due adulti, è vero, ma lei era incosciente, era ubriaca“, peccato però che nel momento in cui si è trattato di parlare, nessuno ha aperto bocca. Dayane Mello ha confessato di non ricordare nulla. Non rammenta nemmeno la frase ripresa dalle telecamere in cui dice “basta non posso ho una figlia”. Dayane Mello è dunque totalmente inconsapevole di quanto successo e se non dovesse essere al corrente dei fatti, chissà quanto tempo passerà ancora prima che scopra la verità. Per questo Le Iene stanno provando ad avere contatti diretti con lei e con la produzione, così come con Nego do Borel, ma ancora la strada sembra essere lunga. Nelle scorse settimane a intervenire mediante una nota ufficiale è stato lo staff di Dayane Mello, il quale si è detto amareggiato per come la TV nazionale e il programma ha affrontato questa triste e delicata vicenda che ha coinvolto la modella.
Questo perché durante una puntata speciale de La Fazenda sono state mostrate sì le immagini ma, secondo quanto scrive lo staff di Dayane Mello con un montaggio che fa passare la ragazza da vittima a complice di molestie e stupro, come se fosse “colpevole degli abusi subiti”. Ecco quanto si apprende dal comunicato pubblicato sui social ufficiali della concorrente: «Secondo il programma mostrato, il riassunto della notte della vittima stava inseguendo l’uomo che l’ha violentata. Fornendo indizi e segni affermativi in modo che si sentisse libero di praticare l’atto. Mostrando una narrazione distorta dei fatti, in cui hanno posto la vittima di abusi come qualcuno che ha cercato di mettersi in quella situazione. Oltre a romanzare tutto ciò che è successo.» E ancora a proposito di quanto vissuto da Dayane Mello il suo staff ha aggiunto:
«Si sono nascosti agli occhi del pubblico le molte volte che Dayane gli ha detto di smetterla, che non poteva e non voleva. Non hanno mostrato i discorsi disgustosi del partecipante dicendo che aveva bisogno di concentrazione in modo che il suo organo interno fosse abbastanza rigido per praticare atti sessuali. Hanno esposto nel programma la conversazione di Dayane con uno psicologo maschio. Sembrava più un interrogatorio su fatti di cui non aveva nemmeno il potere, incluso dirigere e indurre molte delle sue risposte». Per concludere sul profilo di Dayane Mello si legge ancora: «Le è stato negato il diritto di vittima di parlare con le autorità e i suoi avvocati dell’accaduto, sotto minaccia di espulsione se lo avesse fatto, andando oltre ogni protocollo e clausola contrattuale. Ci sono così tante lacune che non sono state colmate e distorsioni visualizzate modificando il programma, che solo una nota non sarebbe sufficiente per esporle» Al momento ci si chiede dunque per quanto tempo ancora potranno nascondere quanto successo a Dayane Mello, dato che lei non ricorda nulla complice i cocktail ingeriti durante quelle serate da dimenticare. Attendiamo sviluppi. Unica cosa che sappiamo, al momento, è che Nego do Borel ha fatto perdere le sue tracce. (QUI IL VIDEO COMPLETO MOSTRATO A LE IENE)