Lei è Debby Armstrong, originaria di Coventry ed è la protagonista di una sconcertante vicenda che le ha completamente stravolto la vita. Oltre ad averla totalmente terrorizzata. Dopo aver subito 3 aborti spontanei, finalmente riesce a rimanere incinta e a portare a termine la gravidanza. Ma è proprio durante quel parto che accade l’inverosimile.
Oggi è in causa con l’ospedale, University Hospitals Coventry and Warwickshire NHS Trust, dove è nato il suo bambino nel settembre 2010. Ma andiamo a vedere nei dettagli che cosa è successo a questa giocane mamma.
Durante il parto la mamma ha spinto così forte che le sue feci sono andate a finire nella sua vagina. Il terribile episodio si è verificato ben 3 mesi dopo aver dato alla luce il suo piccolo. Dopo il tragico evento, la donna è stata sottoposta a ben 8 interventi chirurgici che però non sono serviti a niente. Nessuno di questi è riuscito a riparare al danno provocato dal parto. Ma la domanda che si pongono tutti è la seguente: Poteva essere evitato? Sembrerebbe proprio di sì. Bastava capire che la testolina del neonato era posizionata in un maniera insolita. Cosa che purtroppo nessuno ha notato. (Continua…)
Debby ha deciso di raccontare la sua drammatica storia per incoraggiare altre donne come lei che hanno subito traumi durante il parto, e che devono denunciare, senza alcun timore. È stato devastante – ha raccontato a un noto giornale – spero solo che ciò che mi è successo non accada a nessuno”.
Ma cosa è successo? ”Durante il parto non riuscivo più a spingere, ero spaventata e avevo l’impressione di aver perso completamente il controllo del mio corpo. Non capivo più nulla: sapevo solo che volevo sentire il mio bambino piangere poi è successo. Ma, non appena è venuto alla luce, me lo hanno portato via perché aveva la pressione troppo bassa”. (Continua…)
Il dottore ha informato Debbie che si era lacerata profondamente e che devono metterle dei punt per ricurile la pelle tra la vagina e l’ano. Durante l’intervento i medici di accorgono che c’era una lacerazione dell’intestino ”Ero devastata – ha detto Debbie – avevo voglia di passare del tempo con il mio bambino e invece…”. Dopo un anno, nel 2011, Debbie si sottoposta ad un’ulteriore colostomia e i dottori si accorgono che ci sono delle feci nella sua vagina. Dopo ben 7 interveniti la donna non ha ancora risolto il suo problema e ora è costretta ad andare in giro con un sacchetto per le feci.
”La mia vita è completamente cambiata. Stare dietro a mio figlio è faticoso e sono costretta a prendere degli antidepressivi perché non ho le forze”: Nel frattempo la causa con l’ospedale è andata avanti. Anche se ormai la sua vita è rovinata. Prova dolore durante il sesso, non può godersi suo figlio come vorrebbe e ha problemi a spostarsi. Tutta questa tragedia si poteva evitare se i medici si sarebbero accorti della posizione strana della testa del piccolo.