Come riportano diversi quotidiani, tra cui Mag24, inferno a Ferrara. Erano da poco passate le 9.30, quando al chilometro 31, a poca distanza dall’uscita di Corte Centrale a Ostellato, si è verificato un maxi tamponamento che ha letteralmente bloccato il traffico, con code lunghe diversi chilometri in direzione Porto Garibaldi. Nell’incidente sono rimaste coinvolte otto vetture. Si sono registrati sette feriti , nessuno dei quali in gravi condizioni.
A preoccupare invece le decine di persone vittime di malori per il caldo e alcune persone, tra cui bambini, sono state trasportate all’ospedale del Delta per precauzione. La situazione è rimasta stazionaria fino a mezzogiorno quando la strada è stata riaperta e la circolazione ha ripreso, anche se con molti rallentamenti: si consiglia comunque di intraprendere itinerari alternativi.
La domenica infernale sulla superstrada Ferrara-mare ha visto la carovana di auto diretta ai lidi per una giornata di sole e relax bloccata nell’afa per diverse ore. Un fuori programma che ha causato non pochi disagi.
Come detto, la situazione più difficile si è registrata tra i bambini, con cinque piccoli che sono stati portati all’ospedale di Lagosanto per proteggerli dal solleone e, sembra, principio di insolazione. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche i vigili del fuoco per rimuovere i veicoli incidentati e la polizia stradale di Ferrara per effettuare i rilievi e regolare la viabilità in una giornata già di per sé critica per gli spostamenti verso il mare.
I soccorsi sono intervenuti anche in mezzo all’incolonnamento, dove una donna ha accusato un malore mentre era in coda sotto il sole cocente. Alle 11 è stata riaperta una corsia per il deflusso dei veicoli ma permane il rischio di rallentamenti, per cui si consiglia di viaggiare su strade secondarie. Quello di Ferrara è l’ultimo incidente in ordine di tempo. A Piacenza, lungo la statale 45 tra La Verza e Quarto, all’uscita di una discoteca, il Village.
Due ragazzi, due amici di 20 e 21 anni, sono stati falciati da un’auto dopo essere usciti dal locale intorno alle 3.30. I giovani stavano camminando a piedi lungo la strada quando sono stati travolti da un’auto, una Renault diretta a Rivergaro guidata da una donna di 30 anni. L’auto che li ha investiti è poi finita fuori strada, distrutta a causa dell’impatto, a oltre cento metri di distanza. La polizia stradale di Piacenza sta ora accertando se avesse assunto alcol o droghe.