C’è un’altra vittima in Sicilia per il maltempo. Un uomo di 53 anni è morto a Gravina di Catania, travolto da un fiume di acqua e fango. Si tratta di un’altra vittima dopo l’uomo di 67 anni di Scordia, trovato morto ieri, mentre la moglie risulta ancora dispersa. #VIDEO A FINE ARTICOLO
Sono ore difficili anche a Catania, Il nubifragio che per ore si è abbattuto sulla città ha trasformato le strade, e in particolare la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, e piazza Duomo in un lago.
Allagato lo storico mercato della Pescheria e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano.
Ad aggravare la situazione anche l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi eteni e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico e che ha interessato anche il Municipio.
Un uomo travolto a Gravina di CataniaE’ un uomo di 53 anni (e non una giovane come si era appreso in un primo momento) la persona morta a Gravina di Catania. Il corpo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l’auto.
Inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, sia scesa da una vettura, forse dopo un incidente stradale, in via Etnea e sarebbe stata travolta dall’acqua. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e personale del 118.