Il video a fine articolo. Un grande incendio sul molo 45 di San Francisco, nel cuore del simbolico Fisherman’s Wharf, ha distrutto oltre un quarto del Pier 45. I pompieri stanno combattendo ancora con le fiamme. Al momento non c’è notizia di feriti, né si sa cosa l’abbia causato. Ci sono centinaia di pompieri in azione.
L’incendio è iniziato alle 4.17 del mattino ora locale ed è stato contenuto, non dovrebbe quindi esserci rischio che si allarghi ulteriormente. Ma la parte coinvolta è praticamente distrutta, con uno degli edifici che ha ceduto ed è crollato. (Continua…)
Il pier 45 coinvolto dall’incendio non è il molo reso famoso dalla colonia di leoni marini (al Pier 39), ma è un’area ricca di attrazioni e decine di chioschi dove gustare le zuppe di granchi tipiche della città.
Le impressionanti immagini satellitari catturate dal National Weather Service hanno mostrato come il fumo proveniente dall’incendio sia addirittura visibile dallo spazio. (Continua…)
Al momento non sembrano esserci vittime o feriti e le cause dell’incendio sono ancora ignote. Le prossime ore saranno decisive per far luce sulla vicenda. Insieme alla US Pampanito, la nave rappresenta una delle attrazioni maggiormente apprezzate dai milioni di turisti che ogni anno si recano al Fisherman’s Wharf.
Il luogo, infatti, oltre ad avere diversi negozi di souvenir e una cucina tradizionale fatta di granchi e molluschi, dispone anche di diversi musei sulla marina militare. Oltre a questo, l’area è famosa anche per la possibilità di utilizzare un traghetto e raggiungere l’isola di Alcatraz, dove si trovava uno dei più noti istituti penitenziari al mondo.