Le foto a fine articolo. Lorenzo Fragola sta vivendo un momento tristissimo: vari messaggi sul social ma il cantautore vive tutto nel silenzio. Davide Fragola, il cantante del papà di Lorenzo, non ce l’ha fatta. Da tempo combatteva contro un male e ieri è morto all’età di 56 anni.
Questa mattina si sono svolti i funerali a Catania presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria. Poliziotto, Davide Fragola fino a quando le sue condizioni di salute gliel’hanno permesso è stato agente presso la Squadra Mobile della città etnea. Vincitore dell’edizione del 2013 di X-Factor, il cantante al momento non ha rilasciato alcune dichiarazione via social.
L’ultimo post su Instagram, infatti, risale a tre settimane fa quando ha pubblicizzato il video della canzone The Kolors – Solero, il suo ultimo singolo. Ha quindi scelto al momento la via del silenzio per vivere il suo dolore che è anche dei fan che seguono la sua musica.
Alla notizia non sono mancati messaggi che i follower hanno inviato o dedicato sulle proprie bacheche. Per via del suo lavoro Davide Fragola era anche conosciuto e stimato in città. Lorenzo Fragola, classe 1995, ha avuto fin da bambino chiaro cosa volesse fare. Già negli anni del liceo si esibiva con la sua chitarra anche in teatro a Catania come cantante e musicista durante le opere.
Finito il liceo vola a Bologna per intraprendere gli studi presso il Dams, l’istituto di discipline delle arti della musica e dello spettacolo. Ha diciotto anni quando partecipa alle selezioni per entrare a X-Factor ma come nelle più belle storie non ci riesce. Non demorde e ci riprova l’anno successivo, centrando l’obiettivo.
A quell’edizione non solo partecipa ma vince, cominciando ufficialmente la sua scalata nel mondo della musica. Dai primi singoli agli album, nel 2015 sale sul prestigiosissimo palco dell’Ariston a Sanremo con il brano Siamo uguali. Esce poi l’album 1995, suo anno di nascita, continuando a scalare le classifiche e a ottenere sempre più popolarità. Fino all’ultimo singolo, che purtroppo ricorderà tristemente perché coinciso con la scomparsa del padre.