Diaco cacciato dalla Rai, lite dietro le quinte: la giornalista abbandona la diretta

di admin

Diaco cacciato dalla Rai, lite dietro le quinte: la giornalista abbandona la diretta

| sabato 18 Luglio 2020 - 13:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Diaco cacciato dalla Rai, lite dietro le quinte: la giornalista abbandona la diretta

L’esperienza di Pierluigi Diaco a Io e Te su Raiuno potrebbe essere vicina al capollinea. A quasi due mesi dalla fine del ciclo della trasmissione (che dovrebbe concludersi il 4 settembre) il conduttore non avrebbe infatti ricevuto alcuna comunicazione da parte dei vertici della tv pubblica riguardo il suo futuro: ieri era il grande giorno della presentazione dei palinsesti della prossima stagione di Rai Uno, e tra i tanti nomi fatti spuntava l’assenza proprio di Diaco.

Contro Pierluigi Diaco, il conduttore di  Io e Te  su Rai 1, scende in campo Selvaggia Lucarelli. Come è noto, Diaco nelle ultime settimane è stato al centro di diverse polemiche e differenti casi, tradendo anche un certo (giustificato) nervosismo. Selvaggia Lucarelli, con un articolo durissimo scritto su Tpi e poi ieri con un nuovo articolo sul Fatto quotidiano, attacca Pierluigi Diaco,  conduttore di Io e Te, programma del pomeriggio estivo della rete ammiraglia del servizio pubblico. (Continua…)

I due volti Rai  (la giornalista è una giurata di Ballando con le Stelle) , pare proprio che non si reggano. Selvaggia inanella una serie di passaggi al vetriolo, conditi di sarcasmo e ironia, in cui descrive Diaco come una personalità che ha “un’evidente difficoltà a gestire la rabbia” , alludendo ad alcune sue escandescenze con gli ospiti in studio o con alcuni addetti ai lavori. E ancora, abbia a Diaco altri aggettivi tutt’altro che teneri, come  “sgradevole” . La Lucarelli è un vero e proprio fiume in piena.

Nel suo impeto afferma che  “non si diventa personaggi a botte di antipatia, a meno che l’antipatia non sia supportata da un grande talento di cui a mio parere in Diaco non esiste una traccia riscontrabile”. A conferma di quanto detto la Lucarelli fa riferimento a un retroscena inedito durante la puntata di Domenica In di qualche tempo fa. Selvaggia, per corroborare la sua tesi, si ada anche all’opinione di Aldo Grasso che, in tempi passati, definì il conduttore di Io e Te come una persona incline “all’adulazione e all’opportunismo” . Finita qui? Macché! (Continua…)

La giurata di Ballando snocciola una chicca dietro l’altra, narrando anche un retroscena inedito capitato di recente, quando fu ospite da Mara Venier a Domenica In proprio al fianco di Diaco per parlare dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Nella fattispecie la giornalista e blogger racconta di non esser e “riuscita ancora una volta a prendere la parola”  per i continui interventi di Pierluigi. Poi il retroscena: “ E non solo io, una nota giornalista se ne andò durante la diretta”. Sempre a riguardo dell’ospitata a Domenica In con Diaco, Selvaggia precisa di non essersi offesa e che il collega non è nemmeno stato maleducato ( questo aggettivo la blogger lo ha tenuto per il gran finale ).   “Mi ha colpito quella fame di microfono che è tipica di chi per vincere la corsa non esiterebbe a darti una gomitata e a farti finire nel cespuglio” , tuona Selvaggia che dà poi del cerchiobottista a Pierluigi. Non serve una parafrasi per il termine. Inne, l’ultimo affondo, relativo alle intemperanze di Diaco riguardo “ il modo in cui trattiamo gli altri sul lavoro”.

Per la Lucarelli è qualcosa “ di s legato dal nostro modo di essere è un’acrobazia paracula che conferma esattamente l’opposto: le parole ci somigliano”. “E infatti le parole artefatte e costruite di chi cerca di uscire da una pessima e prolungata figuraccia spacciandola per una conseguenza della sua troppa passione e della su a troppa troppa bontà, somigliano a chi le ha pronunciate. Somigliano a Diaco,”.   Dunque, alla ne di tutto? Selvaggia chiosa duramente:  “È solo maleducazione.” Finita qui? Ancora no. Solo ieri la giurata di Ballando pubblica sul   F atto Quotidiano  di domenica 12 luglio, un nuovo articolo dedicato al conduttore di Io e Te .  “Inne, l’ultimo caso, quello più inquietante. Quello di un conduttore, Pierluigi Diaco, che litiga con un personaggio da un ego straripante  e ipertrofico, con cui sarebbe difficile una pacifica convivenza per chiunque: se stesso”, picchia durissimo Selvaggia. Che riprende: “Immaginate il dramma di questo povero conduttore che ogni volta che deve intervistare qualcuno nel suo programma Io e te, rivolge le domande a se stesso, in una sorta di corto circuito marzulliano, dandosi poi ragione, complimentandosi per il suo acume, stringendosi la mano e dando appuntamento alla prossima puntata con un ospite eccezionale, che ha corteggiato a lungo: se stesso”, conclude Selvaggia Lucarelli in un commento di rara ferocia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati