Lo scorso 16 agosto, nel giorno del suo 32esimo compleanno, Diletta Leotta ha dato alla luce la sua primogenita Aria, frutto del suo amore per il portiere tedesco Loris Karius.
A meno di un mese dal lieto evento, la conduttrice milanese – che d’ora in avanti festeggerà il compleanno insieme alla figlia – ha radunato parenti e amici a cena su una terrazza tra i grattacieli milanesi per spegnere le candeline e dare il benvenuto alla sua piccolina. Basta guardare qualche foto per capire che nulla è stato lasciato al caso.
Diletta Leotta si è affidata all’event planner Silvia Slitti e allo chef Alessandro Borghese
Diletta Leotta si è affidata all’amica Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini nonché wedding ed event planner gettonatissima dai vip e specializzata nell’organizzazione di eventi all’insegna del lusso. Spettacolare la location prescelta: il ristorante “Il lusso della semplicità” dello chef tv Alessandro Borghese che per l’occasione ha ideato un menù griffato. La musica è stata affidata a Matteo Lotti e Baby K. Due le torte: una per Diletta, una per Aria.
Gli invitati vip e il look della festeggiata
Tra gli invitati Michelle Hunziker, Christian Vieri e la moglie Costanza Caracciolo, Rovazzi, Francesca Muggeri, i Me contro Te, Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli, Daniele Battaglia, Luca Cianciolo l’ex velina Elena Barolo e il compagno stilista Alessandro Martorana e Federica Fumagalli, moglie di Luigi Berlusconi. Presenti anche Mirko Manola, fratello di Diletta Leotta diventato papà poco prima della sorella, mamma Ofelia e Ambra Manola, la sorella della festeggiata che fa l’architetto d’interni e che è volata a Milano dalla Sicilia per l’occasione. Diletta Leotta ha sfoggiato un abito nero con lunghezza asimmetrica reso ancora più sexy dai tacchi vertiginosi che ha abbandonato al momento delle danze.
“Nel mio ambiente la priorità è il lavoro ma io ho sempre voluto dei figli”
In un’intervista rilasciata a “7”, settimanale del “Corriere della Sera”, ha confessato di aver sempre desiderato avere dei figli: “Arrivo da una famiglia molto numerosa e molto presente e ho sempre pensato che questo fosse uno step che volevo fare nella vita. Ma non avevo stabilito quando, anche perché a 32 anni oggi in Italia ti senti giovanissimo (…) Per tutte le amiche che frequento in una città come Milano, fare un figlio non era la priorità: la priorità è il lavoro. Invece adesso ho aperto da un po’ le danze e sto cercando io di fare terrorismo psicologico su di loro, in modo tale che anche loro cambino stile di vita e seguano me”.
“Spero di essere una buona mamma, senza rinunciare a me”
La conduttrice siciliana ha parlato anche della sua nuova vita da mamma: “Sto ancora prendendo le misure, ma spero di essere una buona mamma. Senza rinunciare a me. E senza restare da sola: è importante avere il papà vicino, l’aiuto di mia mamma, la puericultrice…Sono tutti importanti in questa fase. Subito dopo una delle ultime ecografie, mia mamma mi ha chiesto: ma ci puoi credere che nella tua pancia c’è una persona che avrà la sua vita, le sue idee, i suoi amori, le sue esperienze? Sì, in effetti è vero: avrà la sua vita, crei un essere umano al quale non potrai imporre le tue idee”.