Lei è Norma Williams è una donna americana ma che vive in Umbria, in Italia. Il motivo per cui vi parlerò di lei è molto semplice, questa donna sembra una ragazzina ma in realtà ha 70 anni. Norma, è una persona gentile e anche molto generosa e ha voluto rivelare a tutti il suo segreto, di come riesce ad essere così tonica a partire dai capelli ad arrivare all’unghia del piede nonostante la sua età.
Prima di tutto, cattive notizie all’orizzonte: Norma fa sport 7 giorni su 7 ogni settimana. E salta i pranzi, non si pesa quasi mai. Ma ci sono anche buone notizie: Come lavoro Affitta case vacanza, fa colazione con un croissant, adora sgranocchiare snack molto appetitosi e beve un bicchiere di vino rosso tutte le sere prima di andare a dormire. Continua…
Insomma, non rinuncia a tutti i piaceri della vita, questa splendida donna 70enne, che vive con il marito Laurie di 80 anni, ha pubblicato un articolo in cui spiega come fa a restare in forma alla sua età.
Anche se ha ammesso di avere di natura, un fisico longilineo e asciutto. “Secondo me una forma eccellente del corpo è avere un tronco asciutto, un bel punto vita, la pancia piatta. Poi bisogna essere tonici, ovviamente. L’altezza? Non c’entra molto: puoi essere bassa o alta, curvy o magrissima o puoi essere una via di mezzo”. Continua…
Norma fa sport da quando aveva 20 anni, non sempre lo stesso tipo di sport, ma cambia routine sportiva. Ad oggi segue lezioni di zumba un paio di volte la settimana e una volta a settimana fa una classe da sola con la sua insegnante per essere sicura di aver appreso tutti gli esercizi.
Ma cosa mangerà mai una donna che sembra aver bevuto l’elisir d eterna giovinezza? Ve lo dico subito: Dopo aver fatto palestra beve due cappuccini e mangia un grosso cornetto al miele. A metà mattinata, un’arancia, una banana e un terzo frutto di stagione. A pranzo non mangia nulla, A cena invece, mangia abitualmente petto di pollo, con broccoli, fagiolini, carote, tutto condito con olio di oliva pezzetti di noci e lamponi. A volte mangia anche la pasta va matta per quella con le olive e le acciughe.