Donatella Rettore .La cantante di Kobra ha rivelato di soffrire di una grave malattia: anche lei ne è stata colpita. Ecco cosa è accaduto.
Donatella ha raccontato ai suoi fan come ha scoperto di avere una grave malattia, e cosa ha fatto per affrontare al meglio la situazione. Non ne aveva mai parlato, ma adesso è arrivato il momento giusto per dire cosa sta accadendo nella sua vita.
Donatella Rettore, conosciuta anche con il semplice nome di Rettore, è ancora oggi una delle icone della musica italiana: consacrata la regina della musica Italo disco e Pop rock in Italia, ha sempre ammaliato tutti con il suo stile stravagante e i testi delle sue canzoni coinvolgenti e a volte ammiccanti.
Tra i suoi successi intramontabili ricordiamo Splendido Splendente, Kobra, Dammi una lametta che mi taglio le vene e tanti altri brani che le generazioni passate hanno ballato in tutte le discoteche italiane.
Nel 2022 ha partecipato al Festival di Sanremo, in gara insieme alla giovane e scoppiettante cantante emergente Ditonellapiaga, portando una canzone degna della Rettore. Il brano portato sul palco dell’Ariston, Chimica, si è classificato alla sedicesima posizione, ma per i mesi a venire è stata una hit cantata e ballata nelle calde serate estive.
La vita privata
Donatella nella vita privata ha avuto un solo grande amore: l’uomo della sua vita è Claudio Regio, suo compagno dal 1974. I due hanno scelto di sposarsi solo nel 2005, e non hanno mai avuto figli. Oggi vivono nella città natale di lui, Castelfranco Veneto in provincia di Treviso.
L’uomo è la persona più importante nella vita della cantante. E’ rimasto accanto a lei nel momento della diagnosi della terribile malattia, accompagnandola e sostenendola nei momenti più bui. Donatella ha voluto raccontare i dettagli della patologia e ci tiene ad aggiornare i sui fan sulle sue attuali condizioni di salute.
La diagnosi funesta
Durante una recente intervista, ha raccontato che ha scoperto la malattia per puro caso. “L’ho scoperto durante un controllo, io stavo benissimo. Quando mi hanno detto che era necessario un ricovero non capivo perché. Mi hanno risposto ‘Perché dobbiamo toglierlo prima che il tumore tolga lei’“, ha raccontato la cantante. Si tratta di un tumore al seno, diagnosticato nel 2020, anche se Donatella ha sempre goduto di ottima salute e si è sempre sottoposta ai controlli di routine.
Ha anche ammesso di aver avuto molta paura dopo l’intervento, dal momento in cui i medici le dissero di non andare da sola a ritirare il referto, ma di presentarsi con il marito. “Mi sono fatta accompagnare, ma ho voluto parlare da sola con i medici“. Dopo un secondo intervento, sembra che Donatella rettore stia meglio, ma deve sempre tenere la situazione sotto controllo. “Devo fare i controlli. La vita cambia tra prima e dopo“.