in

Dove non arrivano medicina e scienza, arriva l’amore dei genitori

Il video intero lo trovate alla fine dell’articolo. Un filmato davvero commovente che mostra, qualora ce ne fosse bisogno, quanto il rapporto tra genitori e figli sia così speciale. Amore puro ed eterno che va contro ogni problema.

Una storia che ricorda molto quella del Team Hoyt, padre e figlio famosi in tutto il mondo per aver partecipato a diverse manifestazioni dell’Iron Man e competizioni di corse con il solo spirito di condivisione tra padre e figlio. Dei veri Iron Man, team composto dall’Iron Father e dall’Iron Son.

Il Team Hoyt è un team di Holland (nel Massachusetts) ed è composto da Dick Hoyt (1º giugno 1940) e suo figlio Rick Hoyt (10 gennaio 1962). Insieme gareggiano in varie discipline sportive quali il triathlon e la maratona.

Rick soffre di paralisi cerebrale infantile e per questo, durante le competizioni, Dick lo trascina adagiato in un canotto nelle gare di nuoto, lo trasporta su una bicicletta con una apposita seduta anteriore nelle sessioni di ciclismo e lo spinge su una sedia a rotelle sportiva nelle gare di corsa. Il Team Hoyt è stato inserito nella Hall of Fame dell’Ironman nel 2008. Nel 2013 alla cerimonia degli ESPYS sono stati premiati da ESPN, dopo un tributo in standing ovation da parte di tutta la sala, con il premio Jim Valvano Award for Perseverance.