Dramma in crociera, muore dopo aver fatto la proposta di nozze alla compagna

di Redazione

Dramma in crociera, muore dopo aver fatto la proposta di nozze alla compagna

| martedì 02 Maggio 2023 - 22:35

Condividi su:

Facebook Twitter
Dramma in crociera, muore dopo aver fatto la proposta di nozze alla compagna

Una coppia si imbarca su una nave da crociera per un viaggio da sogno ma la traversata si trasforma in tragedia. Silvio Maisti e Valentina Triolo avevano deciso di attraversare il mar Mediterraneo con il loro bimbo nato poco più di un anno fa e alcuni familiari.

Dopo la crociera, li attendeva l’altare. Proprio a bordo della nave, Valentina Triolo aveva ricevuto la proposta di nozze. Il giorno dopo, però, Silvio Maisti ha accusato un malore che si è rivelato fatale.

I familiari denunciano un ritardo nei soccorsi

L’uomo è morto a 35 anni mentre si trovava a letto, nella sua cabina, quando mancava poco per attraccare a Civitavecchia, ultima tappa del viaggio. La compagna ha chiesto aiuto ai vicini di cabina e al personale di bordo. La famiglia adesso denuncia un ritardo nei soccorsi e si riserva di intraprendere azioni legali nei confronti della compagnia di navigazione.

“Siamo stati lasciati senza alcuna assistenza”

“I soccorsi sono stati chiamati subito – ha dichiarato il suocero a lanuovatribuna.org – ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare. Una volta arrivata la nave al porto le forze dell’ordine italiane sono state fatte salire alle 14.30 solo grazie all’intervento della Farnesina. Nell’attesa siamo stati lasciati senza alcuna assistenza e il comandante non ci ha fatto nemmeno le condoglianze”.

I ritardi nei soccorsi

I familiari di Silvio Maisti hanno lamentato ritardi nei soccorsi, e non escludono azioni legali nei confronti della compagnia di navigazione. In particolare, il suocero Carlo Triolo ha denunciato a lanuovatribuna.org: «I soccorsi sono stati chiamati subito ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare. Un volta arrivata la nave al porto le forze dell’ordine italiane sono state fatte salire alle 14.30 solo grazie all’intervento della Farnesina».

Il dolore sui social

Increduli quanti hanno conosciuto Silvio, che si sono riversati sui social per condividere ricordi e emozioni. «Ho avuto il piacere di conoscerti tanti anni fa, quante ne avevamo combinate insieme…ho solo bei ricordi di te, eri un ragazzo dal cuore immenso», «non ci sto credendo che da un momento all’altro non ci sei più».

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati