L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione circa dieci giorni fa, a bordo della sua auto. A far scattare le ricerche, i fratelli che non riuscivano a mettersi in contatto con il quarantasettenne.
Il telefono cellulare, infatti, risultava sempre spento. La vettura era stata ritrovata dai carabinieri, nel corso della mattina di domenica 24, vicino alla centralina idroelettrica, poco distante dal canale Ledra.
Le ricerche dell’uomo si erano quindi concentrate su vari tratti del canale. Impegnati nell’operazione i vigili del fuoco con un’unità di comando locale, una squadra Saf con un canotto, due squadre da Latisana e altre due da Codroipo,
due operatori del servizio di topografia applicata al soccorso (Tas), i sommozzatori da Venezia, i carabinieri di Codroipo e i volontari della Protezione civile di Sedegliano, Mereto e Codroipo con l’elicottero e un’unità cinofila.
Per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, l’acqua era stata anche abbassata. Ma nulla di fatto, nessuna traccia dell’uomo che invece è stato ritrovato cadavere questa mattina in un campo.
Drammatico epilogo per Franco Molaro , il 47enne di Sedegliano scomparso lo scorso sabato 23 ottobre. Il suo corpo esanime è stato ritrovato oggi 3 novembre nelle campagne di Coderno, alle prime luci dell’alba.