Durante una videolezione un Maniaco irrompe durante e inizia a masturbarsi davanti ai bambini di una scuola elementare di Maglie, in provincia di Lecce. A darne notizia è un noto quotidiano che ha riportato come l’uomo si sia denudato davanti ai bambini.
I collegamenti delle videolezioni sono stati sospesi fino a data da destinarsi, e le lezioni continueranno solo attraverso WhatsApp. Il fatto sconvolgente è avvenuto qualche giorno fa in un istituto di un Comune del Circondario di Maglie. Continua…
E’ stata la stessa dirigente che ha presentato la denuncia formale alla polizia postale che ha subito aperto un fascicolo in Procura per atti sessuali aggravati, in presenza di minori, e di accesso abusivo ne sistema informatico.
Ma, al momento l’identità del maniaco non è stata ancora trovata, la polizia postale sta lavorando per risalire all’ip del dispositivo e rintracciare l’uomo che si è intrufolato nella piattaforma “Collabora”. Questa piattaforma è stata ideata prettamente per gli alunni della scuola elementare, che permette agli alunni di accedere dal pc, dal tablet e anche dallo smartphone per poter condividere materiali didattici. E per l’assegnazione degli assegni in modalità remota. Continua…
E’ una piattaforma che per accedervi richiede l’invito attraverso i link inviati dal docente, nei mesi scorsi si sono verificati altri problemi anche se ben diversi come hackeraggio dei cellulari tutti i telefono distrutti nelle loro funzioni e obbligati ad essere resettati da zero.
Da quanto raccontato dalla denuncia della dirigente scolastica, si è presentato in un primo momento per poi ritirarsi subito. Mentre al suo secondo ingresso si è presentato manifestandosi con degli atti sessuali osceni. Ovviamente i genitori degli alunni sono spaventati, anche perché non si riesce a capire come ha fatto ad intromettersi nella video lezione.