Oggi da Barbara D’Urso, in collegamento live, Ettore Consonni. La sua storia ha fatto il giro d’Italia, letteralmente. Ricoverato a Seriate ai primi di marzo, per mancanza di posti in terapia intensiva un aereo lo ha portato a Palermo. Si è risvegliato al Civico del capoluogo siciliano 26 giorni dopo.
I medici lo hanno salvato (“resuscitato”, come dice lui) e ora promette di tatuarsi la Sicilia sul corpo, tanta è la riconoscenza verso le persone che gli hanno permesso di riabbracciare la sua famiglia. Il rientro a casa è stato immortalato dalla figlia Alessandra, che ha postato un video sui social. (Continua…)
“Martedì – spiega – papà è rientrato a casa dopo quarantasette giorni. Ringrazio ancora tutto il personale medico dell’Arnas di Palermo per avergli salvato la vita. Rivederlo è stata un’emozione pazzesca, una gioia indescrivibile.
Appena sarà possibile – assicura – io e la mia famiglia andremo a Palermo per conoscere e abbracciare tutti gli angeli che si sono presi cura di mio papà”. Barbara D’Urso, l’ospite in collegamento fa un annuncio drammatico: «È morto…». La conduttrice si commuove. (Continua…)
Oggi, a Pomeriggio 5 la storia di Ettore Consonni, il magazziniere in pensione 61enne di Bergamo, che si è ammalato di coronavirus e si è risvegliato dalla terapia intensiva 23 giorni dopo all’ospedale civico di Palermo. Oggi, Ettore è guarito ed è tornato dalla sua famiglia a Bergamo. L’uomo per ringraziare i medici siciliani che lo hanno salvato ha deciso di tatuarsi la Sicilia sul corpo.
Barbara D’Urso chiede a Ettore di ripercorrere la sua storia ma, appena presa la parola, l’uomo fa un annuncio drammatico: «Quando sono tornato a Bergamo, ho scoperto che mio fratello è morto. Dedico questa mia intervista a lui». Barbara D’Urso, visibilmente colpita, si unisce al dolore di Ettore: «Ti sono vicina nel tuo dolore, ma anche nella felicità di esserti riunito alla tua famiglia».