ECCO come non ballare durante un matrimonio…

di redazione

ECCO come non ballare durante un matrimonio…

| martedì 09 Ottobre 2018 - 05:41

Condividi su:

Facebook Twitter
ECCO come non ballare durante un matrimonio…

Durante la pianificazione di un matrimonio ogni elemento ha la sua importanza, dalla scelta del bouquet da sposa ad altri più pratici ma non per questo meno rilevanti come l’acquisto di bomboniere per matrimonio. Eppure, alcune voci sembrano preoccuparci più di altre perché gli si dà un peso emotivo ancora più intenso. Stiamo parlando del primo ballo da marito e moglie, un momento decisivo dove tutti, ma proprio tutti coloro che hanno ricevuto l’invito al matrimonio vi guarderanno con occhi sognanti.

1. Balli di gruppo per scaldare gli animi

Anche se l’apertura alle danze è consacrata per tradizione al solo binomio, se siete una coppia particolarmente giovane o avete voglia di festeggiare in modo disinvolto e non troppo sofisticato, vi suggeriamo di puntare sui balli di gruppo per invitare tutti in scena. La location sarà colorata dagli abiti da cerimonia da bambini come da quelli di amici e parenti: nessuno sa dire di no ai balli di gruppo. Grazie alle movenze preimpostate e la musica orecchiabile sarà un gioco da ragazzi!
Selezionare i pezzi più gettonati (come ad esempio l’intramontabile YMCA dei Village People) rompe il ghiaccio dell’imbarazzo iniziale e permette di prendere confidenza con la musica in modo leggero e divertente.

Tiziana Niespolo Fotografica

2. Giocate con i mix

Provate a puntare sull’originalità selezionando dei classici degli anni passati e presenti. Un condensato di canzoni che sappia racchiudere i titoli delle hit che hanno segnato la vostra storia fino ad oggi. Il mix è la giusta scelta per attrarre nuovi ballerini sulla scena, provate ad alternare ritmi veloci ad altri più sensualiper non stancare mai l’orecchio come le gambe, soprattutto se indosserete delle scarpe da sposaimpegnative.

Inoltre, vi consigliamo sempre di chiedere un aiuto professionale ad un DJ e soprattutto di allenarvi in coppia per essere pronti al cambio di stile al momento giusto!

3. Danza in stile classico

I più romantici che balleranno guancia a guancia mentre la melodia calca dolci frasi d’amore possono aprire il ballo del matrimonio con un bel valzer. Meglio una cadenza che non abbia un ritmo troppo veloce per farvi gustare il momento iniziale in tutta serenità. Per un tipo di ballo così sofisticato, inutile dire che è necessario un bell’allenamento per dare il meglio di sé. A tal proposito, vi proponiamo di muovervi al ritmo di un valzer francese in quanto il passo base è più semplice rispetto al valzer viennese.

4. Lento alla portata di tutti

Il ballo è un momento autentico che ricorderete con grande nostalgia, ma per qualcuno può rappresentare un piccolo gratta capo. Ballerini provetti non si nasce, se l’inizio delle danze può causare lievi imbarazzi a voi o al vostro partner, niente panico, abbiamo noi una soluzione fatta su misura per voi. Stiamo parlando del lento: ricordate che è meglio optare per un ballo semplice con il quale sentirsi a proprio agio piuttosto cheuna coreografia complicata in grado di rivelare le vostre esitazioni.

5. Scegliete brani della giusta durata

Per aprire il ballo scegliete un brano d’apertura non eccessivamente lungo. In linea generale, meglio attenervi ad un tempo dai 3 ai 4 minuti. Nel caso in cui voleste optare per tempi più lunghi, sappiate che rischiereste di far attendere troppo a lungo gli ospiti che non vedono l’ora di poter ballare assieme a voi. Ultimo ma non per importanza, indossate sempre scarpe eleganti ma che vi permettano di ballare in modo disinvolto!

6. Giocate in anticipo e investite su una scuola di ballo

Le nozze saranno un evento tutto da gustare, dal primo fino all’ultimo momento. Il ballo, in particolare, sarà quella ciliegina sulla torta in grado di farvi concludere la serata al massimo, quindi giocate in anticpo.
Nel caso in cui non vi sentite sicuri delle vostre capacità potete iscrivervi a dei corsi privati con la vostra dolce metà o in gruppo, per avere modo di confrontarsi anche con altre coppie in procinto di sposarsi.

7. Terminate in bellezza

Avete a disposizione una manciata di minuti a disposizione in cui racchiudere la vostra scioltezza, sensibilità musicale e soprattutto divertirvi. Un tempo condensato al massimo che rimarrà impresso per sempre nei vostri cuori come nei filmati che vedrete insieme negli anni a venire. Alla fine dell’apertura del ballo, non dimenticate di far partire una musica dal ritmo vivace e allegro per invogliare gli invitati a saltare in pista per concedere anche a loro il giusto divertimento.

Avete già scelto le scarpe eleganti da donna più adatte al ballo? Scegliete un tacco non eccessivamente alto né sottile e non dimenticate di farci le prove prima per vedere con i vostri occhi il risultato. Per il vostro abito da sposa, invece, valutate bene la lunghezza dello strascico per essere comode nelle movenze.

 

ਵਾਹ ||| ਕਮਾਲ ਈ ਕੀਤੀ ਪਈ ਵਿਆਹ ਤੇ ਨੱਚਣ ਵਾਲੀ …. ਇਹਨੂੰ ਕਹਿੰਦੇ ਕਲਾ ਜੋਸ਼ ..|| those Greek folk know how to have a party! Thank you,this is very skillful dancing, but it looks risky.

Publiée par Jodhbir Singh ਯੋਧਬੀਰ ਸਿੰਘ sur Samedi 18 août 2018

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati