Ecco come sono oggi le star di “Vite al Limite” | Le trasformazioni sono incredibili

di Redazione

Ecco come sono oggi le star di “Vite al Limite” | Le trasformazioni sono incredibili

| domenica 02 Ottobre 2022 - 02:12

Condividi su:

Facebook Twitter
Ecco come sono oggi le star di “Vite al Limite” | Le trasformazioni sono incredibili

Vite al Limite è probabilmente il programma di Real Time più famoso. Molti si sono affezionati ai personaggi della serie, tanto da voler scoprire come sono finite le loro storie di rivincita

In America ha avuto altrettanto successo, con il nome di My 600 Lb Life, mandato in onda dalla rete TLC. Dalla messa in onda dei primi episodi nel 2012 i protagonisti della serie hanno cambiato totalmente la loro vita.

Steven Assanti, Paula Jones, Amber Rachdi prima della trasformazione (foto web)
Steven Assanti, Paula Jones, Amber Rachdi prima della trasformazione (foto web)

Lo scopo del programma è accompagnare dei pazienti gravemente obesi, con un peso che gira intorno ai 300 kg, a riprendere in mano la propria vita e rinascere. Molti dei pazienti sono persone con vite travagliate, costellate da traumi, problemi finanziari e dinamiche familiari complicate.

Il dottor Nowzaradan

Il realty show ruota intorno alla vita di un paziente affetto da obesità grave. Vengono filmate le scene del quotidiano e della loro storia, spesso drammatica e difficile. I pazienti sono affidati alle cure del rinomato dottor Younan Nowzaradan. La sua è una carriera illustre, pioniere della chirurgia microinvasiva e ricercatore delle malattie legati all’obesità grave, e specialista in bypass gastrico.

Il suo è un approccio diretto e ferreo, e la sua regola è semplice: se ti impegni, e dimostri costanza si procederà all’operazione. Molti pazienti prima di arrivare al fatidico giorno dell’operazione trascorrono mesi tra alti e bassi prima di perdere i chili necessari all’operazione. Ricordiamoci che stiamo parlando di persone che spesso superano 300 chili, e un’operazione in queste condizioni presenta più di qualche rischio.

Il Dottor Nowzaradan Vite al Limite ha curato centinaia di pazienti e ha partecipato al realty per oltre 100 episodi, diventando una vera star della tv. La sua fama e personalità lo hanno reso protagonista anche di divertenti meme online.

Vite al Limite Come sono diventati oggi i protagonisti della serie?

Tra i protagonisti più noti dello show che hanno riscattato la loro vita, troviamo Steven Assanti, Paula Jones e Amber Rachdi.

Steven Assanti, insieme al fratello, è forse stato il paziente più controverso e popolare di tutto lo show. La sua vita è tormentata dai traumi dell’infanzia a causa di una madre alcolizzata, violenta ed assente. La sua personalità turbolenta ha causato non pochi problemi durante lo show, soprattutto per il suo approccio violento e bugiardo. La causa di questi comportamenti era soprattutto da attribuire alla dipendenza da antidolorifici, dipendenza che anche dopo il programma l’ha portato quasi in fin di vita. Oggi si è riscattato, ha perso tutti i chili in eccesso, si allena costantemente e ha trovato finalmente l’amore.

La trasformazione più sconcertante è stata quella di Paula Jones. Dopo aver sfiorato i trecento chili Paula è tornata a essere una ragazza in salute, ha moltissimi follower con cui Paula condivide le sue giornate e la sua storia, ancora tutta da scrivere.

Ma la vera star del web è sicuramente Amber Rachdi. Ha partecipato al programma appena maggiorenne, e già da lì era possibile notare il suo bellissimo viso. Appassionata di make-up sin da giovanissima oggi è seguitissima su Instagram e Facebook dove pubblica foto e video della sua vita ma in particolare dei look che sfoggia.

Le trasformazioni di Steven Assanti, Paula Jones e Amber Rachdi (foto web)
Le trasformazioni di Steven Assanti, Paula Jones e Amber Rachdi (foto web)

Un problema da non sottovalutare

Vite al Limite I pazienti comparsi all’interno del programma sono davvero tanti, molti sono riusciti a portare a termine il loro percorso, compiendo delle trasformazioni eccezionali. Per qualcuno invece non è stato così facile. Molti pazienti affetti da questa grave obesità soffrono spesso anche di problemi di salute mentale, a volte diagnosticati proprio durante il programma.

Diversi sono i protagonisti della serie che una volta terminato il percorso e le riprese, si sono sentiti incapaci di affrontare la vita e i loro demoni interiori, arrivando a commettere atti tragici come togliersi la vita.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati