Ecco le 7 monete da 2 euro che potremmo avere in tasca e vengono vendute nel web per 3.000 euro.

di Angel Giusy

Ecco le 7 monete da 2 euro che potremmo avere in tasca e vengono vendute nel web per 3.000 euro.

| lunedì 01 Giugno 2020 - 09:08

Condividi su:

Facebook Twitter
Ecco le 7 monete da 2 euro che potremmo avere in tasca e vengono vendute nel web per 3.000 euro.

Una notizia da non sottovalutare quella che sto per darvi, aprite bene le orecchie, o meglio, a me gli occhi! Pestate la massima attenzione a non sottovalutare le monete che vi capitano tra le mani, tra di esse potrebbe nascondersi un piccolo tesoro. Quindi, prima di spenderli con superficialità, osservateli attentamente.

Ci sono alcune monete che valgono molto di più di quanto potete immaginare, ma la domanda è: Come mai esistono euro che valgono moto di più? La verità è che il loro valore è determinato da diversi fattori. Come ad esempio ci sono monete che sono state create in grandi tirature, ma che sono quasi introvabili, e queste valgono moltissimo proprio perchè sono molto difficili da rintracciare. [Continua a leggere…]

Mentre in altri casi, si tratta di momente “rare” nel vero senso poichè sono di un numero prettamente ridotto. Mentre invece, in altri casi, quando vengono coniate con un errore, come la moneta da 1 centesimo su cui è raffigurata la mole antonelliana, che di solito si trova sulla moneta da 2 centesimi, ha fatto si che questo “errore” ha fatto acquisire alla moneta un valore di 2.500 euro.

Monete che sono piccoli tesori

Furono coniate circa 7.000 monete di cui, un cenitanio dovrebbero essere ancora in circolazione.
Ma adesso vi parlerò nel dettaglio delle 7 monete più ricercate.
Malta 2011: Il valore di questa moneta è davvero simbolico per i cittadini di Malta poichè commemora quelle che furono le prime elezioni del paese, nell’anno 1849. Sono state coniate oltre 430.000 copie che ancora oggi circolano nel mondo e ognuna di essa ha il valore di 20 euro.
Spagna 2009: Questa moneta cu coniata con lo scopo di commemorare l’anniversario dell’Unione economica e monetaria. E per ogni moneta sono stati spesi fino a 60 euro. Anche se il valore cambia a seconda dell’edizione e si può arrivare fino a 140 euro. [Continua a leggere…]

Slovenia 2007
In Slovenia si trovano solo 40.000 copie di questo tipo di valuta, il che la porta ad avere un valre di mercato di ben 40 euro. Questa moneta, rappresenta il 50°anniversario del Trattato di Roma, e continua a circolare in tutto il mondo.
Cipro 2008
Il protagonista di questa moneta è L’idolo di Pomos, ci sono solo 90,000 copie e non c’è un prezzo unico per il quale viene venduta. Quello che posso dirvi è che quella più costosa viene venduta alla modica cifra di 200 euro.

Occhio al tuo portafogli, potresti portare un piccolo tesoro con te!

San Marino 2004
Questa edizione del 2004 è stata tirata fuori dopo che lo stato di San Marino ha adottato l’euro. La moneta ha il valore di circa 190 euro e rende omaggio allo storico Bartolomeo Borghesi. Antiquario italiano he eccelleva nella numismatica.
Monaco 2007
Questa moneta, nelle aste in cui viene acquistata o nei siti dove viene venduta, arriva ad una quota di quasi 3.000 euro. E’ una moneta molto speciale, poichè vi è ritratto il volto di Grace Kelly.

Vaticano 2005
Questa moneta in circolazione ha raggiunto quota 100.000 ed è stata coniata per commemorare la Giornata della Gioventù che fu tenuta a Colonia. Il suo prezzo i aggira ttorno ai 300 euro anche se il suo valore potrebbe variare. Quindi, mi raccomando! occhio alle monete che ti ricapitano tra le mani!

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati