Tra poche settimane su Rai Uno tornerà la quinta stagione di Che Dio ci aiuti. La protagonista è Elena Sofia Ricci che, durante le riprese ha vissuto dei momenti molto tristi. La madre dell’attrice che interpreta suor Angela è stata colpita da una grave malattia e poi è venuta a mancare.
Nonostante il grave lutto la donna ha dovuto continuare a rimanere sul set per girare le scene. La mamma di Sofia Ricci era una stimata scenografa, si è ammalata ad inizio estate e il decorso della malattia è stato breve, infatti è morta dopo qualche settimana.
“Sul set di Che Dio ci aiuti ho provato a fare al meglio il mio lavoro di attrice dopo la scomparsa di mia madre.
Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro”, ha dichiarato la donna affermando anche che si è affidata alla fede per trovare un po’ di conforto.
Elena, inoltre, ha affermato di essersi avvicinata a Dio grazie a questa fiction, ma anche al marito che è cattolico praticante.
Stando alle prime anticipazioni, Che Dio ci aiuti 5 tornerà in prima tv a partire da febbraio 2019 sempre in prima serata su Rai Uno. Elena Sofia Ricci ha affermato che nonostante sono passate cinque stagioni non è stanca di interpretare il personaggio di suor Angela.