Elena Sofia Ricci condivide un’immagine e una frase su Instagram che hanno a che fare con la scomparsa di Francesco Nuti.
Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più apprezzate tra cinema, televisione e teatro. Ha iniziato la sua carriera di attrice alla fine degli anni ’70. Diventa man mano sempre più famosa grazie ad interpretazioni come quella in Ultimo Minuto (1988) e Mine Vaganti (2010). Senza contare poi, l’enorme contributo che continua tutt’oggi a donare al variegato universo delle fiction Rai. Che Dio ci Aiuti e Fiori Sopra l’Inferno, sono gli esempi più emblematici che negli ultimi mesi, hanno ottenuto un consenso da parte del pubblico notevolmente massiccio.
Nel corso della sua carriera inoltre, è stata anche premiata con diversi riconoscimenti tra cui il David di Donatello come Miglior Attrice e il Premio Golden Ciak. Sui social non è molto presente. in questo periodo è stata molto impegnata con il suo ultimo spettacolo teatrale. Ha deciso questo pomeriggio di condividere una storia su Instagram dal tono altamente polemico, e per nulla leggero. Non riguarda certo la figura del compianto interprete toscano come lei, che anzi, ha ricordato con immenso amore e commozione.
Elena Sofia Ricci: lo sfogo dopo la scomparsa di Francesco Nuti
Tra le figure di riferimento nella vita e nella carriera dell’interprete toscana, c’è il compianto Francesco Nuti, scomparso qualche giorno fa dopo una vita di sofferenza e dolore fisici. Per Elena Sofia Ricci è stato . Qualche tempo fa in un’intervista raccontò che ancora ricorda il suo telegramma, nel giorno del debutto a teatro, nel gennaio del 1981: “Me**a, stupenda, diavola. Firmato: lo zio Francesco”. Voleva diventare come lui, e lo vedeva spesso prima dell’incidente: per un periodo hanno addirittura vissuto insieme, nella sua casa con la madre e il regista Pino Passalacqua. Inutile ribadire quanto per lei questo momento, sia stato doloroso, ma non privo di critiche e appunti doverosi da fare.
Molti sono stati i film che sia in veste di attore principale che di regista, hanno fatto grande la figura di Nuti (qui quello che vi sentiamo di consigliarvi). La Ricci è polemica su come in questi giorni, da quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa, nessuno abbia mandato in onda un film dell’interprete toscano. Certamente i palinsesti sono caratterizzati dal saluto ad un’altra grande figura che ci ha lasciati. Si alternano tra Rai e Mediaset, speciali che spaziano dallo spettacolo alla politica. Eppure l’attrice fa notare come non ci sia stato un frammento, anche magari in seconda serata, per rendere al suo ‘zio’ l’omaggio che merita e che a chiunque viene dedicato quando purtroppo, si assiste ad una scomparsa come la sua.