Eleonora Daniele assiste ad una confessione straziante in diretta: il racconto della collega gela il pubblico di “Storie italiane”.
La conduttrice veneta Eleonora Daniele è ormai un punto di riferimento nella scuderia della pubblica emittente, e dal 2013 accompagna le mattinate di milioni di spettatori con il suo format “Storie italiane”.
Nel corso dell’ultima puntata la mattatrice ed ex gieffina ha regalato spazio, come di consueto, ai principali fatti di attualità, e ha poi introdotto una parentesi dedicata alle ultime vicissitudini dei concorrenti di “Ballando con le Stelle”.
Nell’eterogeneo cast del talent quest’anno spicca anche la giornalista, scrittrice e conduttrice Rosanna Lambertucci, che a 77 anni ha accettato coraggiosamente la sfida e si esibisce regolarmente sotto gli occhi della giuria.
Nel corso dell’ultima puntata, però, il suo ballo non ha riscosso il successo sperato, e la tiepida accoglienza della performance le ha smosso dei ricordi alquanto dolorosi, come confessato al cospetto di Eleonora Daniele…
Eleonora Daniele e le rivelazioni addolorate di Rosanna Lambertucci
Nel corso della sua ospitata a “Storie italiane”, Rosanna Lambertucci ha approfittato della presenza di Guillermo Mariotto per esprimere la sua amarezza di fronte al giurato: “Sono mortificata” – ha esordito.
Per poi spiegare: “Quando sei a casa non pensi di ballare per qualcuno. C’è mia nipote Caterina, che è pazza di me, e c’è rimasta male quando ha sentito quei commenti. Io ero lì, e immaginavo che lei avrebbe sentito, e mi sono sentita male. Io mi sento una persona che in fondo ha fatto delle cose importanti e ho avuto una vita difficile. Sono una persona solare, ma dietro c’è tanto altro“. Rosanna Lambertucci ha quindi spiegato: “Ho una figlia sola, ma ne ho persi 6. Una bimba, che era nata dopo 5 persi, è morta dopo 3 giorni. Ho superato delle tragedie immani, e non riesco ad non essere agitata quando vedo la giuria“. Guillermo Mariotto ha voluto sciogliere la tensione: “Allora, facciamo che tu balli senza che la giuria ti guardi. E dopo guardiamo l’esibizione con un replay…“.
Rosanna Lambertucci e lo scontento post-esibizione: “Mi sono sentita derisa”
La conduttrice romana finirà allo spareggio con Giovanni Terzi, anch’esso presente in collegamento a “Storie italiane” accanto alla fidanzata Simona Ventura.
Rosanna Lambertucci ha rilevato: “Mi sono sentita un po’ derisa, e questo mi ha spiazzato, perché non sono abituata“. Giovanni Terzi ha quindi sdrammatizzato con galanteria: “La storia di ‘Ballando’ è proprio quella di una giuria un po’ cattivella… Ovviamente, quando le situazioni diventano personali, non è giusto. Io sapevo fin dall’inizio che mi avrebbero massacrato!“.