Eleonora Giorgi, spunta la foto di quando era giovane: nessuno le resisteva

di Redazione

Eleonora Giorgi, spunta la foto di quando era giovane: nessuno le resisteva

| mercoledì 16 Agosto 2023 - 01:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Eleonora Giorgi, spunta la foto di quando era giovane: nessuno le resisteva

Quasi settant’anni per Eleonora Giorgi, una delle donne più belle del cinema: spunta la foto da giovane, è pazzesca! 

Il 2023 è un anno importantissimo per Eleonora Giorgi che il prossimo 21 ottobre festeggerà i suoi primi 70 anni. Un’età importante per l’attrice che verrà sicuramente celebrata dal cinema italiano, lo stesso che negli anni settanta e ottanta l’ha vista essere grande protagonista. Oggi l’attrice sex symbol è un po’ uscita di scena a causa anche proprio della sua età, ad inizio estate è infatti stata protagonista di un pesante sfogo a riguardo.

Com'era Eleonora Giorgi da giovane
Eleonora Giorgi da giovane, troppo bella per essere vera (Foto: Ansa) –

Intervenuta ai microfoni de Il Messaggero ad inizio estate, la diva romana si è scagliata contro il cinema italiano di oggi dicendo che esistono pochissimi ruoli per le over sessanta e che questa è una discriminazione bella e buona. “Per chi ha la mia età esistono solo ruoli da nonna o particina di contorno” aveva tuonato l’attrice manifestando tutto il suo dispiacere poiché non le permettono più di cavalcare la scena come vorrebbe.

Per questo oggi Eleonora si gode per lo più il tempo in famiglia tenendosi stretti ricordi del passato. Ancora oggi chi ha vissuto quel periodo, ma anche chi se l’è fatto raccontare, non può non apprezzare gli immensi lavori che hanno visto l’attrice protagonista. Artista dotata di un carattere accattivante, di una personalità spiccata e di una bellezza che per più di qualcuno non ha mai avuto eguali.

Eleonora Giorgi da giovane, la sua è una bellezza senza tempo

Anni difficili sul set quelli di Eleonora Giorgi, all’epoca non c’era tutta la sensibilità di oggi e purtroppo era più facile fare i conti con spiacevoli situazioni. L’attrice ne ha passata più di qualcuna, per sua stessa ammissione, ed è perciò molto dispiaciuta che in tempi recenti il cinema le abbia voltato le spalle. Nonostante negli anni novanta non abbia preso parte a nessuna pellicola, negli anni duemila è tornata in auge con lavori niente male ma negli occhi del pubblico Eleonora Giorgi è ancora quella di diversi anni fa.

Eleonora Giorgi da giovane
La bellezza senza tempo di Eleonora Giorgi, ecco com’era da giovane – (Foto: Instagram @ eleonoragiorgiofficial) –

Troppo bella per essere vera, una donna in grado di far girare la testa a chiunque ma solo in pochi sono stati capaci di rubarle il cuore. Una delle sue storie più famose è quella con Massimo Ciavarro, entrambi sono icone sexy della loro epoca e sono stati insieme diversi anni. Nel tempo ha anche ampliato la loro famiglia dando la vita a Paolo, anche lui personaggio appartenente al mondo dello spettacolo. La coppia si è poi separata con grande dispiacere da parte del pubblico.

Insomma, Eleonora Giorgi ne ha vissute di cotte e di crude ma oggi, all’alba dei settant’anni, può guardarsi indietro con grandissima soddisfazione. Al di là del David di Donatello vinto nel 1982 per Borotalco, film di Carlo Verdone, l’attrice ha preso parte a diverse altre pellicole destinate ad essere considerate per sempre delle autentiche pietre miliari della storia del cinema. Oggi la Giorgi è ancora una delle donne più belle e desiderate d’Italia.

Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, perché si sono lasciati

A fine anni settanta Eleonora Giorgi è stata impegnata in una relazione con l’editore Angelo Rizzoli. Tuttavia, in seguito ad alcuni scandali, il suo ex compagno venne arrestato e i due optarono per la separazione. Non fu un periodo facile visto che si ritrovò costretta a crescere il loro primo figlio, Andrea, da sola. Fu poco dopo la rottura con Rizzoli che la Giorgi conobbe Ciavarro, i due convolarono a nozze nel 1993 per separarsi definitivamente qualche anno dopo.

Storie d'amore Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi e la storia con Massimo Ciavarro, i motivi della separazione (Foto: Ansa) –

Perché Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro si sono lasciati? A rivelarlo è stato proprio il suo ex marito durante alcune recenti riprese. Pare che la passione tra i due non fosse più quella di un tempo e che la Giorgi avesse costante bisogno di dimostrazioni di affetto. Cosa che Ciavarro, lo ha dichiarato lui stesso, non era solito fare. O almeno non sempre aveva comportamenti che la sua ex compagna giudicava adatti.

Questo ha portato la coppia a dirsi addio, fu un grande dolore per Ciavarro che avrebbe voluto continuare la storia d’amore con quella che ancora oggi è una delle persone che maggiormente è riuscita a fare breccia nel suo cuore. L’ultima relazione nota della Giorgi risale a qualche anno fa, quando si impegnò in una storia sentimentale con lo scrittore Andrea De Carlo. Oggi, tuttavia, non sembra esserci nessun uomo nei pensieri dell’attrice.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati