Elisa, 5 anni, malata di leucemia. L’appello del papà: “Trapianto fallito, cerchiamo donatore”. “La belva bastarda è tornata. La tanto temuta leucemia è ritornata a riprendersi il suo corpicino minuto di soli 12 chili”: così Fabio Pardini è tornato a fare un appello social per la figlia Elisa, a soli 4 anni e mezzo affetta da leucemia, la cui storia aveva commosso tutta l’Italia e non solo.
Il primo trapianto è fallito e ora ne serve un altro per “poterla guarire definitivamente”. Il caso di Elisa suscitò un grande interesse mediatico nel 2017 e fu la via per trovare, nel novembre dello stesso anno, un donatore di midollo osseo compatibile all’ 85%. Un grande traguardo, rivelatosi però non risolutivo.
Nel gennaio del 2018 Elisa si è sottoposta al trapianto, ma le cellule staminali non hanno attecchito come avrebbero dovuto. Lo sconforto della famiglia è stato comprensibilmente devastante.
Ora si cerca un donatore dopo che il trapianto è fallito.
Sabato, il papà della piccola Elisa, ha fatto un nuovo video appello con l’aiuto importantissimo de Le Iene (il video qui di seguito). Ma la cosa più importante è, come salvare la piccola Elisa? “Basta andare sul sito www.admo.it.
Sulla pagina Fb “Pardini Fabio per Elisa” potete seguire in tempo reale la lotta dei genitori di Elisa per la loro piccola.