Emanuela Folliero, trasportata d’urgenza in ospedale. L’incidente è stato gravissimo, oggi è viva per miracolo
Tra i volti più conosciuti della televisione italiana c’è senza dubbio quello di Emanuela Folliero, conduttrice e attrice che inizia il suo percorso professionale nel 1993 con la vittoria di Miss Italia. Nello stesso anno partecipa anche al concorso di Miss Mondo, riscuotendo una popolarità senza precedenti.
Il titolo di Miss le consente di prendere parte ad importanti progetti televisivi ed affermarsi a tutti gli effetti come personaggio dello spettacolo. Veste i panni della valletta e showgirl nelle trasmissioni “Buona domenica” e “La sai l’ultima?“.
Emanuela passa alla conduzione di celebri programmi televisivi. Tra i tanti ricordiamo la sua partecipazione a Stranamore, prima come inviata ed in seguito in sostituzione del compianto Alberto Castagna. La Folliero ricorda con emozione il suo collega d’avventura: “Ero nel camper, poi a fine trasmissione andavamo a cena. Lui era già malato e una sera a tavola davanti gli altri mi ha detto: “l’anno prossimo questo lavoro lo fai tu, mi sono rotto i coglioni e vado a pescare”.
Lei è sposata con l’imprenditore Pino Oricci. I coniugi si conoscono nelle meravigliose spiagge della Sardegna e a fare il primo passo è proprio la conduttrice: “L’ho abbordato al bar. Ha ordinato sei caffè e gli ho domandato: “Li bevi tutti tu?”.
Emanuela Folliero, vittima di un gravissimo incidente
Emanuela Folliero è una conduttrice ed attrice italiana molto amata dal pubblico italiano. Dopo un periodo di stop dal mondo televisivo, torna in scena nel 2019 alla conduzione di “Sai cosa mangi?” in onda su Rete 4. La conduttrice è stata ospite del programma radiofonico Trends&Celebrities, in onda su RTL 102.5 ed ha raccontato di un terribile incidente domestico avvenuto lo scorso gennaio.
«Ho preso la scossa. Avevo le mani umide e ho preso la scossa collegando il tostapane», ha confessato la Folliero. Fortunatamente era presente suo figlio Andrea, classe 2009, che ha prontamente chiamato l’ambulanza. Un incidente gravissimo che resta solo un ricordo e non ha portato alcuna conseguenza: “Non è accaduto nulla di grave. Tanto spavento, però per fortuna è finito tutto bene”.
Emanuela Folliero, l’addio al mondo televisivo
La Folliero è una delle conduttrici più acclamate dal pubblico italiano. Una donna forte che ha sempre affrontato i problemi a testa alta. Tuttavia, dopo una carriera ricca di successi, la conduttrice prende una drastica decisione.
“Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata una fine ma non si è mai davvero pronti. Ora mi viene il magone solo a pensarci”. Emanuela decide di abbandonare gli schermi televisivi per dedicarsi alla cura della sua famiglia. La carriera da conduttrice le portava via molto tempo e a malincuore, ha rinunciato al suo percorso professionale.