“Fammi una domanda SBAGLIATA”. Emma Marrone gioca con il titolo del docu-film “Sbagliata ascendente Leone” che racconta la sua storia disponibile su Prime Video dallo scorso 29 novembre.
La cantante salentina invita i follower a porle dei quesiti via Instagram mentre in treno sta raggiungendo Milano. Detto fatto. I fan la inondano di domande ma la cantante ne sceglie solo cinque. Una di queste riguarda la sua sfera intima (“Ultima volta che hai fatto l’ammmmore?”) ma Emma non esita a replicare. “Dicembre scorso, quasi un anno fa – ribatte – Lo so… male…anzi malissimo…Devo iniziare a darla come se non fosse mia”.
Emma Marrone vorrebbe riportare in vita il padre
Il suo sogno più grande? Riportare in vita il padre Rosario stroncato a 66 anni dalla leucemia lo scorso settembre. Proprio al genitore, nelle scorse ore, Emma Marrone ha dedicato una struggente Instagram Story. “Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo dal quel palco. Io ti telefonavo – ha svelato – Chicca mia. Amore di papà. Com’è andata? Tutto bene? Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso ma non è più lo stesso”.
“Niente è più come prima, che fatica essere me senza di te”
“Niente è più come prima senza di te – ha continuato – Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà. Che fatica essere me senza di te. Che fatica ricominciare da capo senza il capitano. La mia nave adesso è solo nelle mie mani”.
“Non so cosa ca**o sono papà, non sento niente”
“La ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti eri tatuato sul braccio. So dove punta il nord. E se il motore non parte ho le braccia forti per remare. Eravamo Due di due come nel romanzo di Andrea De Carlo. Ora non so cosa ca**o sono papà. La verità è questa. Canto per istinto. Per sopravvivere. Canto solo per te. Perché adesso io non sento niente. Niente papà. Sento solo te”.
Il crollo emotivo durante l’ultima intervista pubblica
Di recente, Emma Marrone aveva parlato di questo difficile momento della sua vita ospite di “Luce”, un evento organizzato a Palazzo Vecchio a Firenze da “La Nazione”. Durante l’intervista, l’ex vincitrice di “Amici” aveva avuto un crollo emotivo e il suo viso si è riempito di lacrime. “Sono arrabbiata con la vita perché mi ha portato via papà”, aveva detto.