in

Emma Marrone rompe il silenzio: “Quando ho scoperto di avere il tumore alle ovaie..”

Non tutti sanno del tumore di Emma Marrone, una ferita ancora aperta per la cantante che fatica a parlarne in pubblico. Per fortuna Emma ha trovato la forza per dare la sua testimonianza

In una recente intervista, Emma Marrone è tornata a parlare della malattia che le ha cambiato la malattia: la cantante ha raccontato del suo tumore che le è stato diagnosticato 10 anni fa e della forza per sconfiggerlo.

Il tumore di Emma Marrone

L’ex concorrente di ‘Amici’, talent show di Maria De Filippi torna a parlare della sua malattia che le è stata diagnosticata molti anni fa e del suo coraggio nella sua battaglia personale contro il tumore e lo fa in occasione di un evento speciale promosso da Repubblica Scuola e Aiom, l’Associazione italiana di oncologia medica.

Alcuni ragazzi delle superiori hanno potuto incontrare una delle cantanti più amate del panorama della musica italiana: una voce che riesce a fare emozionare e trasmettere sensazioni uniche. In una recente intervista l’ex fidanzata di Stefano De Martino affronta insieme agli studenti un argomento molto delicato: il tumore. In una puntata di ‘Rep Music’ la cantante si è rivolta agli studenti raccontando la sua battaglia personale contro il tumore:

“NON è una questione di coraggio, ho parlato della mia malattia perché mi sono sentita in dovere di farlo, perché mi rendo conto che ci sono tante persone, ragazze e ragazzi che mi seguono, e nel raccontare quello che mi è successo ho cercato di dare un segnale, di fare qualcosa di positivo per gli altri, per tentare di rompere i pregiudizi che esistono intorno alla malattia. Per dire a tutti che non siamo soli e che si può uscire da tutto questo”.

Il coraggio della cantante

C’è Anche chi le ha chiesto come si può affrontare una notizia così:

“Quando abbiamo scoperto la malattia è iniziata una trafila lunga e dolorosa.

Un racconto che difficilmente lascia indifferenti. La malattia colpisce indirettamente anch ele persone che ci sono intorno. Emma Marrone, infatti, racconta:

“Ho visto i miei genitori sgretolarsi di fronte a questa notizia, invecchiare di colpo. È come se tutto quello che mi stava succedendo in realtà non stesse succedendo a me: ho avuto la forza di staccarmi da tutto e reagire con una rabbia incredibile nei confronti della malattia.

Poi dice la sua sul destino e su come esso possa influire sulla vita:

Credo molto nel destino ma anche nell’aiuto dato dalla forza che possiamo tirar fuori: quando tutto stava crollando intorno a me, l’unica che ha tenuto duro sono stata io, volevo resistere e vincere fino alla fine”

Parole che invitano chi si trova in questa situazione a non perdere mai la speranza di sconfiggere questo brutto male e non arrendersi anche quando sembra impossibile superare un momento difficile.

Per leggere l’intervista completa basta andare sul sito di repubblica.it.

Il suo album e il magazine sulla sua vita

Per la gioia dei fan della cantante di origini pugliesi: l’album “Essere qui” contiene quattro nuove canzoni e una versione deluxe, una sorta di rivista: una rivista di circa 70 pagine in cui la cantante, ex componente del gruppo “Lucky Star”, ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera con otto racconti, foto inedite.

Un magazine che contiene anche uno scatto della cicatrice che le ha lasciato a il doppio intervento per un tumore alle ovaie.
Il suo nuovo tour che partirà febbraio 2019 con tante tappe in giro per l’Italia.