(Le foto di Emma alla fine dell’articolo). Emma Marrone prova jeans, giacche rosse e cappotti nei negozi di Milano. E quando vede i fotografi di Oggi sfodera il suo bel sorriso, nonostante lo choc del tumore che è tornato. Affronta la sua nuova battaglia con forza e ironia. “SONO TRANQUILLA” – «Io sono tranquilla, state tranquille pure voi». Così Emma Marrone, con il sorriso sulle labbra, si è rivolta per strada ad alcune fan che la salutavano.
Perché il tratto più evidente di questa piccola grande ragazza salentina (che si è fatta strada con le sue forze, partendo da una famiglia semplice ed esordi non facili) è la grande forza tranquilla. Quella che l’ha spinta ad annunciare un problema di salute con un post su Instagram, citando John Lennon: (Continua…)
«La vita è tutto quello che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani». E poi la spiegazione: «Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute».
“GRAZIE PER L’AMORE” – Nelle foto esclusive che vedete in queste pagine, vi mostriamo il day after: la vita, dopo l’annuncio e la commozione che ha suscitato, continua. E si cerca di farla continuare come se nulla fosse: Emma, accompagnata dal suo angelo custode Francesca Savini, amica e manager, gira per negozi a Milano. Lei sorride al fotografo, e con Francesca si muove tra stendini e abiti sgargianti con grande tranquillità. Solo quando parla al cellulare, tradisce una certa tensione. Dal momento dell’annuncio, Emma non ha più postato nulla, a parte un cuore e la scritta: «Grazie per l’amore». Sì, perché dopo il post su Instagram, la solidarietà di vip, amici e fan è stata immensa. Le parole più commoventi sono quelle di Maria De Filippi, la pigmaliona che l’ha lanciata nel 2010, ad Amici. (Continua…)
«Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già», ha scritto su Instagram. «I sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ti voglio un bene dell’anima, non avere mai paura di niente perché sei fortissima». Messaggi di solidarietà sono arrivati anche dall’ex fidanzato Marco Bocci e dalla sua attuale moglie Laura Chiatti, da Carlo Conti, da Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Nek, Elodie. Purtroppo, ci sono anche gli hater: qualcuno l’ha insultata con frasi tipo: «Ora non avrai tempo di parlare di Salvini».
FORZA E IRONIA – Emma la sua straordinaria forza l’aveva già dimostrata a 24 anni, quando nessuno la conosceva. Da tempo si sentiva stanca, i medici le avevano spiegato che quella spossatezza era il sintomo di un tumore all’utero e alle ovaie. È arrivata la prima operazione, affrontata con serenità. «Sarà che sono credente, pregavo molto», ha spiegato poi. Sei anni fa, le è toccata una seconda operazione: «È più facile che mi troviate dai medici che in una Spa», ha detto. «Ora sono una splendida ragazza mono ovarica». Le prove non sono finite, ma forza e ironia le sono sempre accanto.